Napoli e Milan domani sera si sfideranno nel big match che vale la testa della classifica. Evitare errori sarà la chiave ed i 2 tecnici contano sul centrocampo.
Domani sera allo Stadio Maradona di Napoli ci attenderà una grande sfida, gli azzurri di Spalletti infatti ospiteranno il Milan di Pioli.
La sfida si prospetta avvincente, sicuramente i due tecnici cercheranno di contendersi la vittoria per mantenere la testa della classifica.
Ovviamente servirà l’impegno di tutti i giocatori che scenderanno in campo ma il fulcro del gioco passerà dai piedi dei centrocampisti delle due compagini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il dubbio di Pioli: chi schierare sulla trequarti? | La situazione
Fabián Ruiz e Sandro Tonali sono due centrocampisti dal tasso tecnico elevato ma con caratteristiche differenti, vedremo domani sera come si affronteranno.
Il giocatore Spagnolo del Napoli punterà sulla sua capacità di anticipare le giocate degli avversari e recuperare palloni importanti, da poter smistare ai compagni.
Il mediano del Milan dovrà usare tutta la sua potenza e l’ottima visione di gioco, mettendo in porta i compagni coi suoi passaggi millimetrici.
Tra i due calciatori Ruiz ha un numero di palle recuperate maggiore rispetto all’italiano ma di contro Tonali vince più contrasti con gli avversari.
L’apporto in zona goal vede avanti lo spagnolo con 6 reti rispetto alle sole 2 del milanista mentre il rossonero riesce a saltare molto più spesso l’uomo, concludendo positivamente diversi dribbling.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elliott, parla Furlani: “Il Milan come Real e Manchester”
Un altro duello da tenere d’occhio sarà quello che vedrà Ismaël Bennacer scontrarsi con Piotr Sebastian Zieliński, al mediano l’arduo compito di neutralizzare le incursioni del Polacco.
Il centrocampista algerino difatti dovrà disputare una gara perfetta, perché il trequartista del Napoli risulta molto incisivo in zona goal.
Zieliński ha difatti già realizzato 5 goal e sfornato 5 assist per i suoi compagni, inoltre risulta molto determinante anche per le trame di gioco del Napoli. Molte occasioni degli azzurri arrivano proprio grazie ai suoi passaggi chiave.
Bennacer dal canto suo dovrà sfoggiare la sue armi migliori, essere al posto giusto nel momento giusto e non sbagliare i passaggi verso i compagni.
Il mediano del Milan recupera un infinità di palle e vince moltissimi contrasti, inoltre è molto difficile portargli via la palla tanto che è il centrocampista rossonero a subire più falli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bruno Pizzul: “Ricordo la finale col Liverpool. Roma e Napoli grandi tifoserie”
Le due compagini arrivano entrambe in forma, con quasi tutti i giocatori a disposizione e faranno di tutto per portare i tre punti dalla propria parte.
Il Napoli potrà sfruttare il fattore campo, difatti ai tifosi azzurri sarà chiesto di caricare la squadra come fanno di consueto.
Il Milan ha sempre dimostrato grinta e spirito di sacrificio nelle sfide importanti, anche se arriverà al match senza un punto fermo come Zlatan Ibrahimović, che difficilmente riuscirà ad esserci.
I partenopei, forti dei maggiori successi avuti in casa contro i rossoneri, cercheranno di mantenere salda la testa della classifica ma gli uomini di Pioli faranno di tutto per disfare i piani degli avversari.
In conclusione si prospetta una sfida veramente appassionante domani sera allo Stadio Maradona di Napoli, una sfida da non perdere.
Al termine di Lecce-Juventus, l'allenatore dei salentini, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, il trequartista non è sicuramente l'obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale,…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una domenica, purtroppo, dominata dalla paura di Firenze.…
Lecce-Juventus 1-1, al Via del Mare è delusione bianconera, con Ante Rebic che, in pieno…
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…