Napoli – Milan andrà in scena stasera alle 20:45. E sarà la prima occasione di incontro-scontro tra Rudi Garcia e Stefano Pioli a 3000 giorni dall’ultima volta.
Sono trascorsi quasi 3.000 giorni dall’ultima volta in cui Rudy Garcia, oggi al Napoli, e Stefano Pioli, oggi al Milan, si sono affrontati faccia a faccia sul campo.
L’ultima volta che si sono sfidati in campo, Garcia ebbe la meglio nel derby di Roma con una vittoria 2-0 grazie ai gol di Dzeko e Gervinho.
Quasi tutti i protagonisti di quella partita ora sono altrove: o in altre squadre, o in altre cariche. Un esempio è quello di Wojciech Szczęsny: oggi portiere della Juventus, allora era tra i pali della Roma.
Un altro giallorosso, il tedesco Antonio Rüdiger, oggi milita in una squadra di primo piano: il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Al centrocampo della Roma, in quell’occasione, c’era anche Radja Nainggolan, oggi svincolato.
Questa sarà l’ultima sfida tra di loro, un grande incontro, proprio come lo sarà la partita tra Napoli e Milan di domenica sera.
Oltre alla vittoria del derby di Roma, Garcia può vantare altre due vittorie: una contro il Bologna (5-0) nel 2013 e l’altra nel derby di ritorno Lazio – Roma del 2014-15 (2-1).
Il derby di andata Roma – Lazio del 2014-15, invece, finì in parità 2-2: lato Roma fu Francesco Totti a segnare una doppietta, mentre per la Lazio segnarono Stefano Mauri e Felipe Anderson.
Aggiornato al 29/10/2023 8:55
La Roma, archiviata la ricerca per quanto riguarda l'allenatore, prosegue nella valutazioni dei candidati per…
Matteo Moretto ha lanciato una notizia in esclusiva. Il Genoa avrebbe trovato l'accordo con Patrick…
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Hans Nicolussi Caviglia analizza il momento presente del suo…
La Juventus di Thiago Motta si trova attualmente al sesto posto in campionato, ma c'è…
Lameck Banda é in mezzo a due fuochi. Il Lecce gli da lo stop per…
Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L'islandese sarebbe dovuto tornare già domenica…