Napoli – Milan è all’orizzonte, nella doppia veste di sfida di Serie A e di Champions League. Un allenatore che conosce bene entrambe le squadre ne ha parlato.
L’ex allenatore del Valencia Gennaro Gattuso parla della prossima sfida di campionato che attende le due compagini, contrapposte sia per motivi di classifica che per ragioni culturali, per così dire.
“Napoli – Milan? Sarà aperta per entrambe. Il Napoli è da due anni che esprime un calcio incredibile ma in Europa è diverso: sono due squadre che giocano a viso aperto.
Gli azzurri hanno una mentalità vincente, giocano con tranquillità ed esprimono un calcio europeo, ma sarà aperta a entrambe.
Il Milan deve stare bene fisicamente con tutti i suoi interpreti. Quando qualche giocatore non sta bene si nota e non riesce a fare quanto fatto da un anno e mezzo a questa parte
“.Il discrimine, per il Milan, sarebbe quindi la condizione dei suoi giocatori: al momento, l’unica presenza davvero incerta sarebbe quella di Junior Messias, colpito da un infortunio al bicipite femorale. Del giocatore non si conosce la data di rientro.
Invece Theo Hernandez e Sergino Dest, entrambi indisponibili in occasione della partita di ieri contro l’Udinese, dovrebbero tornare operativi già domani.
Il Napoli potrebbe fare a meno di Raspadori, che dovrebbe tornare in arnese il 27 marzo ma non c’è sicurezza, Demme e Marfella.
Aggiornato al 20/03/2023 16:45
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…
Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…
Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…
Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…