Notizie
Napoli-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 12 luglio alle ore 21.45 andrà in scena la partita di cartello della 32esima giornata di Serie A, la sfida tra Napoli e Milan annuncia scintille. I due club dopo il periodo di lockdown sono in una situazione di forma eccelsa e lottano per il quinto posto, entrambe vogliono un posto in Europa League. Il Napoli si approccia alla gara dopo la vittoria di misura contro il Genoa, mentre il Milan arriva dalla strepitosa rimonta per 4-2 contro la Juventus. I punti che separano le due compagini sono due, lo spettacolo domenica sera è assicurato.
Scalpita Milik
Gattuso dovrebbe riproporre dal primo minuto il portiere Ospina il quale farà reparto con i laterali Di Lorenzo e Mario Rui ed i centrali Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo registriamo il ritorno di Demme con a suo fianco Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco grande escluso il polacco Milik che scalpiterebbe per avere un posto da titolare, ma che presumibilmente lascerà il posto a Mertens che formerà il tridente offensivo con Callejon ed Insigne.
Ibrahimovic prima punta
Pioli conferma Ibrahimovic come prima punta supportato alle sue spalle dell’ottimo Rebic insieme a Calhanoglu e Saelemaekers. Panchina per Paquetá e Bonaventura pronti a subentrare. Davanti a Donnarumma spazio a Conti che vince il ballottaggio con Calabria, Kjaer-Romagnoli centrali e Theo Hernandez a sgroppare sulla corsia di sinistra. In mediana il muro è composto dalla solida coppia Kessiè e Bennacer.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Bennacer, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
I precedenti
Napoli e Milan è una classicissima del calcio italiano, i precedenti t4a i due club sono infatti 164 con 65 successi dei rossoneri e 48 dei partenopei. Il Milan non batte il Napoli dal 2014 quando la gara finì con il risultato di 2-0 con reti di Menez e Bonaventura, mentre in trasferta dobbiamo tornare indietro fino al 2010 quando i rossoneri batterono il Napoli per 2-1 con reti di Robinho ed Ibrahimovic. Il giocatore che ha segnato più reti ai rossoneri è Insigne a quota 6 seguito a ruota a quota 5 dal rossonero Bonaventura che vede nel Napoli una delle sue vittime preferite.
Dove vederla
L’attesa gara tra Napoli e Milan sarà trasmessa da Sky a partire dalle ore 21,45 di domenica 12 luglio. Gli abbonati potranno seguire la partita sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto ci sarà la possibilità di assistere alla gara da Pec, smartphone e tablet tramite SkyGo. Un’ulteriore opzione è rappresentata da NowTv, servizio on demand di Sky.
Notizie
Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Notizie
Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato
L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.
La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.
L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).
Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato
Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:
1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.
2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.
3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.
4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio
18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata