Napoli, dopo l’ennesima sconfitta contro il Milan è d’uopo una riflessione. I numeri parlano chiaro: la Champions è una chimera.
L’ennesima sconfitta, stavolta a San Siro contro il Milan, obbliga il Napoli a fare alcune serie riflessioni.
I numeri sono decisamente mediocri: 8 sconfitte in Serie A, delle quali 5 con Mazzarri in carica, e 5 partite fuori casa senza nemmeno un gol.
Non accadeva dal 1979.
I fasti della scorsa stagione, anche a livello offensivo, sono lontani anni luce: se lo scorso anno, alla 23esima giornata di campionato, i partenopei avevano accumulato 56 gol, quest’anno si devono accontentare di 32.
Anche la media punti molto deludente: se sotto l’ipercriticato Garcia il Napoli si attestava su una media di 1,75 punti, ora è sceso a quota 1,27.
Per cambiare la situazione si punta su Osimhen, che presto dovrebbe rientrare dalla Coppa d’Africa: ma un solo uomo, evidentemente, non basta.
Un punto a favore dei partenopei, però, c’è: il calendario sarà meno problematico. Dopo lo scoglio Genoa, ad attenderli ci saranno due partite “facili” contro il Sassuolo e Cagliari.
Poi, uno scoglio impervio: la partita contro la Juventus il prossimo 3 marzo. E un grande ostacolo agli ottavi di Champions League: la sfida contro il Barcellona il prossimo 21 febbraio.
Aggiornato al 12/02/2024 11:36
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…