Napoli-Monza vale la sesta giornata di Serie A per le due squadre. Calcio d’inizio allo stadio Maradona fissato per le ore 20:45 di Domenica 29 Settembre.
I partenopei sfidano in casa il Monza di Nesta. Napoli-Monza per i brianzoli sembra essere già una partita da crocevia, per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Diverso invece il discorso per i ragazzi di Conte che vorranno consolidare l’ottima prestazione di Torino, puntando però ai 3 punti.
Per i partenopei l’occasione è ghiotta: dopo un avvio poco convincente, con la sonora sconfitta di Verona, il Napoli è reduce da tre vittorie e un pareggio con all’attivo 9 reti segnate e 5 subite. La cura Conte per la fase difensiva inizia a dare gli effetti sperati. Indisponibile Meret, al suo posto Caprile. In attacco pronti Kvaratskhelia e Politano ai lati di Lukaku.
Se vero che i brianzoli sono reduci dalla vittoria per 3-1 sul Brescia in Coppa Italia
, non si può dire lo stesso in campionato. Nesta e i suoi ragazzi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A questa stagione.Bottino magro per loro con tre pareggi e due sconfitte che li relegano al penultimo posto in classifica. In campo spazio a Caprari vista l’indisponibilità di Mota. In difesa ballottaggio Carboni–Caldirola, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta
La partita tra partenopei e brianzoli domenica 29 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30 dallo stadio Maradona.
Aggiornato al 28/09/2024 13:19
La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…
La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…
L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…
Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…
Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…