Il Napoli continua la sua battaglia contro la Lega di Serie A dopo l’assoluzione di Francesco Acerbi sul caso dei presunti insulti razzisti verso Juan Jesus.
Il Napolinon indosserà la patch anti-razzismo nella partita con l’Atalanta. Dopo il comunicato della giornata di ieri da parte del club partenopeo, anche lo Chief Revenue Office della società, Tommaso Bianchini, ha ribadito la posizione sulla vicenda del caso Acerbi.
Durante la presentazione di quest’oggi della quarta maglia degli azzurri il dirigente ha risposto ad una domanda riguardo l’episodio che ha scaldato gli ultimi giorni.
“Quando si parla di Rinascimento napoletano il valore dell’inclusività è al centro. Lo sport ha il dovere di educare i giovani e non solo. Ed è nostro dovere fare attività per evitare che accadano episodi spiacevoli. Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore è una delle tante iniziative. Ora andremo avanti a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani”.
“Il Napoli ha già comunicato che farà iniziative in autonomia e non per interposta persona. La risposta è no, non la indosseremo, andremo avanti da soli”.
Aggiornato al 27/03/2024 15:32
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…