L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, gli azzurri a caccia di una vittoria che può riaprire la corsa al titolo. Conte non fa calcoli, ma serve l’impresa contro un Bologna imbattuto in casa nel 2025.
Quella di stasera al Dall’Ara non è una partita qualunque per i partenopei dal momento che è il bivio più importante della stagione. Doveva essere la gara da vincere per restare a -6 dall’Inter, ma il pareggio nerazzurro a Parma ha cambiato tutto. Ora la squadra di Conte può scendere in campo a -4 dalla capolista e, in caso di vittoria, accorciare addirittura a -1. Un’occasione inattesa che il Napoli non può permettersi di sprecare.
Sulla carta, il compito è tutt’altro che semplice. Il Bologna è reduce da 5 vittorie consecutive in campionato (6 considerando la Coppa Italia) e in casa non perde da inizio 2025. L’entusiasmo è alle stelle, così come l’organizzazione di un gruppo che vola, letteralmente, sulle ali dell’intensità. Il Napoli, invece, lontano dal Maradona non vince da 79 giorni, da quella notte magica a Bergamo. Poi solo tre pareggi e il tonfo di Como.
ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 07/04/2025 9:46
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha parlato in conferenza stampa stasera al termine della…
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale…