Al Napoli uno dei colpacci di mercato più intelligenti degli ultimi anni è destinato a restare: alludiamo all’attaccante georgiano Kvicha Kvaratskhelia.
Protagonista dell’ultima partita contro l’Empoli, vinta 1-0 grazie al rigore da lui segnato, Kvicha Kvaratskhelia si conferma ancora una volta un caposaldo – e un titolare pressoché inamvibile – del Napoli, che al momento domina la classifica della Serie A a quota 19 punti (2 dall’Inter, 3 dalla Juventus).
L’obiettivo della società di De Laurentiis, naturalmente, è quello di tenerlo a Napoli: comprato a 13 milioni di euro e poco più dal Dinamo Batumi nell’estate del 2022, oggi ne vale 80 e il suo valore sembra destinato a salire nel tempo.
Le parti, oggi, sono in trattativa per il rinnovo del suo contratto, che allo stato attuale è in essere fino all’estate 2027.
Il club azzurro offre all’attaccante georgiano uno stipendio base di 5 milioni di euro pù bonus
in grado di fargli raggiungere i 6 milioni percepiti annualmente da Romelu Lukaku. Non solo: nel contratto del georgiano, che sarebbe prorogato fino al 2029, potrebbe rientrare una clausola alla Osimhen che prevederebbe una clausola di rescissione monstre in caso di partenza, superiore ai 100 milioni.Diversi i desiderata di Kvaratskhelia, che rilancia chiedendo 8 milioni di stipendio base più una clausola rescissoria di entità più modesta. Il direttore sportivo del Napoli Manna e il procuratore del giocatore, Mamuka Jugeli, si dovrebbero incontrare a Milano martedì 29 ottobre in occasione della partita Milan-Napoli in programma a San Siro.
Nel frattempo, il presidente De Laurentiis ha fatto sapere che non obbliga nessun giocatore a rimanere al club contro la propria volontà. Come ha recentemente dichiarato in un’intervista a Sky: “Se partisse? Ci sono stati casi precedenti, non ce ne faremmo un problema”.
Aggiornato al 22/10/2024 8:54
Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra…
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la…
Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League.…
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…