Il Napoli lascia Firenze con tre punti ma con una brutta notizia: l’infortunio di Mathias Olivera. Da valutare le condizioni del terzino uruguaiano.
Per un Napoli che vince e convince al Franchi contro la Fiorentina, c’è però una nota stonata per Antonio Conte: l’infortunio di Mathias Olivera. Il terzino uruguaiano, ormai imprescindibile nello scacchiere del tecnico salentino, è stato costretto a lasciare il campo all’89esimo minuto, quasi in lacrime, dopo uno scontro di gioco con il viola Colpani.
La reazione del giocatore ha fatto temere il peggio. Tuttavia, la prima diagnosi fornita dal Napoli ha portato un po’ di sollievo: si tratterebbe di un trauma contusivo al polpaccio sinistro. Accompagnato fuori dal campo dallo staff medico, l’ex Getafe ha già iniziato le prime terapie conservative.
Nonostante questo, la preoccupazione resta alta. Olivera potrebbe essere costretto a saltare i big match di gennaio contro Atalanta e Juventus. Gli esami strumentali, previsti per domani, saranno decisivi per stabilire con precisione l’entità del problema e i tempi di recupero.
Aggiornato al 05/01/2025 11:27
Catanzaro, nel weekend si torna in campo, ma i giallorossi sono all'opera anche sul mercato.…
Il Milan rimonta l'Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L'era Conceicao…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa…
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra…
Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l'Olympique Lione per…
Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali,…