I nostri Social

Serie A

Napoli, Orsi “Quando chiama Conte non puoi dire no. Meret? deve andare via”

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Stefano Orsi, allenatore ed ex portiere italiano, tramite un’intervista a  Kisskissnapoli.it, ha espresso il suo parere sul  Napoli di Conte e non solo.

Orsi in un intervista a Kisskissnapoli.it,  ha parlato dell’atteggiamento del Napoli di questo avvio di stagione (16 punti in 7 partite), commentando soprattutto il prestigio di avere Antonio Conte come allenatore e parlando infine del futuro di Meret.

Napoli, Antonio Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Le dichiarazioni di Orsi

Sul Napoli di Conte- “Mi sorprende l’atteggiamento della squadra, l’intensità e l’animo di questo Napoli. Sinceramente me l’aspettavo tra le prime della classifica a questo punto del campionato proprio perché vedo un’empatia tra Conte e la squadra. Quando chiama Conte è difficile dirgli di no, soprattutto quelli che hanno le caratteristiche che cerca il tecnico, gente come McTominay e Lukaku per esempio non arrivano a Napoli per caso. Conte è una garanzia per i giocatori e uno del Manchester United rinuncia alle Coppe solo perché è stato chiamato da Antonio.

Scudetto dopo la stagione disastrosa dell’anno scorso?-  Non facciamo paragoni perché l’anno scorso nemmeno la pizza era così buona (afferma scherzando). Quest’anno c’è un’autorità diversa, comanda solo uno e comanda quello giusto. Il Napoli è stato costruito per vincere, poi magari arriva secondo o terzo e non cambierebbe il giudizio sull’allenatore. Adesso m’aspetto un Napoli che migliori ulteriormente a livello di gioco, dal punto di vista del carattere la squadra è già formata.

Il futuro di Meret?- Gli consiglio di andar via, osservo tutto quello che succede intorno a questo ragazzo e penso che è il Napoli a non crederci. Si tentenna sempre sul rinnovo, il rapporto tra la città e il portiere non è mai stato idilliaco con Alex sempre sottoposto ad aspre critiche qualunque cosa faccia. Purtroppo a volte i buoni vengono scambiati per coglioni, gli farebbe bene andar fuori. Meriterebbe una squadra del livello del PSG perché è un grandissimo portiere”.

Serie A

Udinese, sollievo Runjaic: verso un triplo recupero

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

L’Udinese è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera San Siro contro il Milan: Runjaic potrebbe recuperare alcuni elementi.

Come riporta il Messaggero Veneto, buone notizie dalla seduta di allenamento bianconera: il tecnico dei friulani potrebbe recuperare in un colpo solo tre elementi.

Martin Payero e Sandi Lovric si sono allenati in gruppo, mentre Florian Thauvin è stato impegnato in un allenamento differenziato, ma alquanto incoraggiante visto che il capitano ha lavorato sulla parte aerobica e col pallone, dimostrando di avere superato quasi del tutto la contusione all’altezza dell’anca rimediata contro l’Inter.

Runjaic dopo non averli avuti contro il Lecce nell’ultima sfida, potrebbe averli a pieno regime contro il Milan di Fonseca.

Per quanto riguarda Thomas Kristensen bisognerà invece aspettare ancora, anche il problema al soleo sembra in via di completa guarigione.

Continua a leggere

Serie A

Milan, per Gabbia una settimana speciale

Pubblicato

il

Milan

Matteo Gabbia sta vivendo una settimana speciale, segnando una svolta importante nella sua carriera al Milan.

Milan

Da quarta scelta nella difesa del Milan, è passato alla convocazione in Nazionale sotto la guida di Luciano Spalletti. Sabato, nella sfida contro l’Udinese, potrebbe addirittura scendere in campo con la fascia di capitano al braccio, un traguardo particolarmente significativo per lui, milanista fin dalla nascita.

Il Milan, reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina, ha mostrato problemi di leadership e identità, elementi che il tecnico Paulo Fonseca cerca di ricostruire.

A causa della squalifica di Theo Hernandez e del probabile forfait di Davide Calabria, Gabbia è stato preso in considerazione per il ruolo di capitano, grazie alla sua professionalità e capacità di affrontare ogni situazione, sia in campo che davanti alle telecamere.

Il difensore di Busto Arsizio si è guadagnato la fiducia del gruppo e della dirigenza rossonera, che è in trattative per un rinnovo di contratto fino al 2030, con un ingaggio raddoppiato.

Se dovesse indossare la fascia di capitano, Gabbia diventerebbe il quarto giocatore del Milan a ricoprire questo ruolo in stagione, dopo Calabria, Theo Hernandez e Rafael Leao.

Fonseca ha già dichiarato di vedere 4-5 giocatori nel gruppo in grado di essere leader, e i tifosi ora guardano con interesse a questa possibile evoluzione di Gabbia, curioso di scoprire se possa davvero emergere come uno dei nuovi leader della squadra.

Continua a leggere

Serie A

La Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027

Pubblicato

il

Coppa Italia

La collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa si rafforza ulteriormente, con l’estensione dell’accordo che vedrà il treno Alta Velocità di Trenitalia come Title Sponsor della Coppa Italia per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27.

Coppa Italia

In una nota della Serie A, si sottolinea come Frecciarossa, simbolo di italianità, sviluppo tecnologico e alta velocità, continui ad essere anche il Travel Partner ufficiale della Lega Serie A.

Questa partnership conferma il legame tra due eccellenze italiane, con Frecciarossa che darà il suo nome a uno dei trofei più prestigiosi del calcio nazionale per altri tre anni.

Di segiuto le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo: 

Fin dal suo inizio, nella stagione 2021/22, la partnership con Frecciarossa è stata sinonimo di successo, in particolare nella rinnovata Coppa Italia, con record di ascolti in TV e partite sempre più combattute e coinvolgenti sul campo, grazie ai quali abbiamo registrato un incremento nella vendita dei diritti televisivi della competizionePer ulteriori tre stagioni proseguiremo insieme sugli stessi binari, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, anche con promozioni speciali dedicate ai tifosi”.

Le parole di Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia:

Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che accomunano Frecciarossa e Lega Serie A e che sono alla base di questa partnership

Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura, e in generale alle proprie passioni, è tra gli obiettivi principali di Trenitalia. Per questo, siamo orgogliosi che Frecciarossa sia Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni”.

L’accordo tra Lega Serie A e Frecciarossa è stato rinnovato con una cifra di 6 milioni di euro a stagione.

Di questi, 5,5 milioni saranno distribuiti ai club sotto forma di diritti non audiovisivi (NAV), mentre 500mila euro saranno destinati direttamente alla Lega Serie A.

Questo rappresenta un incremento rispetto al precedente accordo, che prevedeva 5 milioni di euro a stagione, di cui 4,5 milioni ai club e 500mila alla Lega. Complessivamente, per il nuovo triennio, l’aumento rispetto al precedente è del 32%, un segnale dell’importanza crescente di questa partnership.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Reggiana, torna Portanova Reggiana, torna Portanova
Notizie6 minuti fa

Violenza sessuale: polemiche a Padova, come Portanova

Violenza sessuale: condannato per stupro un giocatore viene convocato dall’allenatore che rilascia anche una dichiarazione sconvolgente. Ecco cosa è successo....

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie22 minuti fa

Bremer: la fiducia e la motivazione passano dai social

Bremer: l’infortunio rimediato a Lipsia in Champions League ha fermato il difensore, che però promette di tornare presto. Lo fa...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, c’è il sì di Ibrahimovic: la prima scelta e’ Allegri

Milan, continuano le nubi su Paulo Fonseca. Zlatan Ibrahimovic ha sciolto la riserva: Massimiliano Allegri e’ ora la prima scelta....

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Notizie47 minuti fa

Mbappé: dopo Parigi un mare di guai

Mbappé: da quando ha lasciato il PSG è un susseguirsi di problemi. Dopo il contenzioso per i soldi ora un’accusa...

Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim)....

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese, sollievo Runjaic: verso un triplo recupero

L’Udinese è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera San Siro contro il Milan: Runjaic potrebbe recuperare alcuni...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match...

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Notizie2 ore fa

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico

Thomas Tuchel, ex allenatore di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, ha accettato l’incarico di nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua...

hellas verona hellas verona
Esteri2 ore fa

Caos Benfica, chiesta l’esclusione dal campionato: il motivo

Inchiesta sul Benfica, con il club che si ritrova in brutte acque per diverse, presunte violazioni in questi ultimi campionati...

Le Squadre

le più cliccate