Categorie: NotizieSerie A

Napoli, Osimhen bersagliato dagli infortuni e dalla sfortuna

In estate l’acquisto di Victor Osimhen aveva riempito di entusiasmo i tifosi napoletani, eccitati dall’approdo in Campania da quello che, di fatto, è l’acquisto più costoso della storia del club per 50 milioni più varie contropartite tecniche, per un totale di 70 milioni. Fino ad ora però la tifoseria è rimasta ampiamente delusa dalle prestazioni del nigeriano, che per le cifre pagate, sarebbe dovuto essere un vero e proprio match winner.

Ma il giocatore visto ultimamente non è il vero Osimhen, infatti l’attaccante ex Lille è stato frenato per più di due mesi dall’infortunio rimediato con la nazionale nigeriana. Infortunio che inizialmente non sembrava essere chissà quanto grave, ma poi dalla diagnosi si è capito che si era lussato la spalla con l’interessamento di nervi e legamenti, perdendo la sensibilità ad un braccio. Mentre era sulla via della guarigione, dopo la sua festa di compleanno, è stato trovato positivo al covid 19, che ha tardato il suo rientro e ha rallentato ulteriormente il suo recupero. Tutto questo ha influito molto sulle sue prestazioni, infatti la rigidità nei suoi movimenti è dovuta all’uso di un tutore che gli impedisce i movimenti,

privandolo della sua caratteristica principale, la velocità. Un arma che era stata importante e molto utile al gioco del Napoli nelle prime uscite stagionali, in cui aveva dimostrato di essere il valore aggiunto di questa rosa.

La cronistoria dei suoi infortuni continua fino a domenica scorsa a Bergamo, dopo uno scontro con Romero, Victor ha battuto la testa, perdendo i sensi, non ricordandosi nulla su questo incidente. Fortunatamente è andata bene questa volta e il Napoli ci ha tenuto a  ringraziare lo staff medico dell’Atalanta e l’Ospedale di Bergamo: «Dopo aver trascorso la notte in osservazione a Bergamo – si legge nel testo – Osimhen è rientrato a Napoli. Il club e il dottore Canonico ringraziano lo staff sanitario dell’Atalanta, il team di rianimatori del Gewiss Stadium e il personale del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII per la professionalità e la disponibilità dimostrata. Il calciatore verrà valutato ulteriormente nella giornata di domani (oggi, ndr)». Il dottor Canonico ha detto che dovrà comunque saltare le prossime due partite del Napoli perché in questi casi è necessario un periodo di riposo.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Sorrentino “Vlahovic anche quando non segna suda la maglia!”

L'ex portiere  Stefano Sorrentino, in un intervista Juventusnews24, ha parlato nel giorno di Monza -…

5 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Felice dopo le vittorie sfumate. Pavoletti? Temevo la beffa”

L'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della partita…

10 mins fa

Cagliari, Nicola: “A parte 15 minuti buona partita, dobbiamo migliorare. Sul mercato…”

L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa…

24 mins fa

Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”

Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha…

45 mins fa

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de…

54 mins fa

Venezia-Cagliari 2-1. Goal e Highlights

Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…

1 ora fa