Serie A
Napoli, pareggio che sa di sconfitta contro il Sassuolo
Il Napoli mantiene il primato in classifica, ma sono tanti i rimpianti col vantaggio per 0 a 2 al minuto 59, anche con la beffa di una sconfitta nei minuti di recupero evitata grazie al VAR, con il terzo gol di Defrel annullato. Gli inseguitori in classifica si avvicinano con in primis il Milan ad un solo punto.
La gara inizia con i partenopei in attacco, con le prime occasioni da goal che si sono verificate al minuto 16 con Zielinski sottoporta che spara alto sulla traversa e al minuto 27 in ripartenza con Insigne che quasi da solo davanti a Consigli si fa bloccare a terra la conclusione. Sul finale si fa vedere il Sassuolo con conclusioni di Raspadori al minuto 38 e Ferrari al minuto 42, sulle quali si fa trovare pronto Ospina nella presa.
Nel secondo tempo subito cambio Elmas per Insigne, con un Napoli più pressante, che con due assist di Zielinski trova prima il goal dal limite dell’area di rigore avversaria con un diagonale di Fabian Ruiz al minuto 51 e con un tiro di prima intenzione di Mertens in piena area al minuto 59.
Iniziano le girandole di sostituzioni in tutte e due le squadre, col Sassuolo a dirigere il gioco, e al minuto 71, da un traversone sulla sinistra di Kyriakopoulos(vera spina nel fianco della difesa azzurra) nasce il goal del 1 a 2 con Scamacca, pronto a stopparsi il pallone di petto, e tirare a volo sotto la traversa, con Ospina superato, nonostante piazzato sulla traiettoria.
I neroverdi di Dionisi non demordono nello spingersi in avanti nella ricerca del pareggio, rischiando su una ripartenza di Petagna, che ruba palla sulla linea mediana del campo, ma si fa recuperare dagli avversari. Nel frattempo esce Koulibaly, per infortunio, verso i minuti finali nelle file del Napoli, ed arriva al minuto 89 su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria il goal di testa di Ferrari, che salta più in alto di tutti, mettendo il pallone quasi all’incrocio dei pali alla sinistra di Ospina.
Spalletti viene espulso, si entra nei minuti di recupero, 5 per la precisione, che vedono al minuto 92 il goal vittoria del Sassuolo con Defrel per il 3 a 2, ma annullato giustamente dal VAR per fallo su Rrahmani di Berardi.
Napoli, grosse polemiche in occasione del goal del 2-2 del Sassuolo
Grosse le polemiche in occasione del gol del 2-2 del Sassuolo, realizzato da Ferrari. Il 2-2 scaturisce da una punizione nata per un fallo di Demme a metà campo. Ma pochi secondi prima c’era stato un contatto tra Defrel e Rrahmani. Il difensore kosovaro finisce giù, ma per l’arbitro quell’intervento non era falloso. Il VAR non poteva intervenire sul contatto, ma il contatto c’è e il dubbio rimane.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>>Â Sassuolo 2-2 Napoli. Goal e Highlights
Serie A
Lazio, previsto vertice di mercato nel weekend: le ultime
Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e Fabiani per tracciare le linee guida del mercato invernale della Lazio.
La Lazio di Marco Baroni sta giocando bene e convincendo in questa inizio di stagione, ma, con l’avvicinarsi del mercato invernale, il club romano dovrà fare alcune scelte e optare per costruire una squadra competitiva. In questo weekend è quindi previsto un vertice di mercato tra il patron Lotito e il DS Angelo Fabiani.
Lazio, previsto un vertice di mercato nel weekend
La Lazio di Marco Baroni in questo inizio di campionato sta convincendo tutti, esprimendo un ottimo gioco e si trova a meno un punto dalla vetta in Serie A: oltre a essere prima in solitaria nella classifica di Europa League.
Oltre alla questione legata al rettangolo verde, bisogna occuparsi anche di temi prettamente extra-campo: come il mercato. Motivo per cui questo weekend è previsto un vertice tra il patron biancoceleste Claudio Lotito e il DS Angelo Fabiani, per tracciate le linee guida nella campagna dei trasferimenti invernali.
Tra i temi principali, secondo quanto riportato da Il Messaggero, ci sarà quella legata all’acquisto di un nuovo mediano, che potrà permettere alla squadra del tecnico ex Lecce di giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1.
Il nome che Baroni vorrebbe è quello del centrocampista Michael Folorunsho, già oggetto di desiderio del club romano nel mercato estivo ma con cui non si è concluso nulla. Mentre l’alternativa proposta dalla società è il classe 2002 Adrian Zeljković, dello Spartak Trnava.
Un altro tema di cui si discuterà saranno quelli legati alla questione Castrovilli, alle prese con un infortunio, e sull’eventuale acquisto di Daniel Maldini, di cui il DS ex Salernitana non sarebbe troppo convinto dopo le recenti prestazioni.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in tutto l’ambiente Lazio filtri ottimismo per tentare di fare un ottima stagione.
Serie A
Fiorentina, tegola Richardson: ecco quante partite starà fuori
Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l’infortunio di Richardson non è così lieve.
Il calciatore marocchino rientrato a Firenze nelle scorse ore si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato una lesione muscolare, questo il report del club:
ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Amir Richardson è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso in allenamento con la propria nazionale nella giornata di martedì.
Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo soleo della gamba destra. Amir ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito dallo staff sanitario viola e sarà rivalutato nei prossimi giorni.
Fiorentina, ecco quando torna Richardson
Il club viola non ha comunicato i possibili tempi di recupero, che per infortuni di questo tipo sono stimati in almeno 40 giorni di assenza dai campi di gioco.
In linea di massima potrebbe tornare per le gare del periodo natalizio: una stima potrebbe essere per la partita Fiorentina-Udinese del 23 dicembre.
Se così fosse salterebbe le sfide di campionato con Como, Inter, Cagliari e Bologna. La gara di Coppa Italia contro l’Empoli e le gare di Conference League contro Pafos, Lask e Vitoria Guimaraes.
Un bel guaio per Palladino che potrebbe trovarsi con gli uomini contati in una fase con tante partite in programma.
Serie A
Bologna, Ndoye torna a sorridere: c’è la data del rientro
Il Bologna di Italiano sembra finalmente aver preso il ritmo giusto ma gli infortuni mettono a dura prova l’umore della squadra. Ndoye si prepara a tornare.
I rossoblu devono fare i conti con l’infermeria in vista del ritorno in campo del prossimo weekend, a Roma contro la Lazio. L’esterno svizzero tornerà il mese prossimo.
Bologna, quando torna Ndoye: c’è la data
Gli esami strumentali condotti in seguito al forte impatto con il palo della porta situata sotto la Curva Sud della Roma, hanno evidenziato un grande ematoma esteso a tutta la gamba sinistra.
I tempi di recupero stimati per il ritorno in campo sono di circa 3 settimane. Con la sosta nazionali, il giocatore salterà sicuramente il match dell’Olimpico inoltre non sarà a disposizione nemmeno per la delicata sfida di Champions contro il Lille. Difficile vederlo in campo dall’inizio il 30 novembre contro il Venezia ma qualche sprazzo di partita potrebbe giocarlo.
Ad ogni modo la data cerchiata sul calendario dello svizzero è quella del 3 dicembre in Coppa Italia contro il Monza di Nesta. Poi tornerà in Serie A a pieno regime il 7 contro la Juventus.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato