Categorie: Serie A

Napoli: parola a De Laurentiis

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato della stagione degli azzurri 

Quella che sta disputando il Napoli, è sicuramente una stagione ,al momento, da incorniciare. La formazione guidata dal tecnico Luciano Spalletti, è prima in classifica nel campionato di Serie A a quota 62 punti. I partenopei distanziano di 15 lunghezze l’Inter, posizionata al secondo gradino del podio. Per quanto riguarda l’ambito europeo, gli azzurri hanno chiuso il girone eliminatorio al primo posto a quota 15 punti, al pari del Liverpool, mettendo a segno 20 reti e subendone appena 6.

Proprio alla vigilia dell’ottavo di finale, che il Napoli giocherà domani 21 dicembre in casa dell’Eintracht Francoforte, è intervenuto in conferenza stampa il numero uno dei campani, Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha dichiarato che: “Il 30 maggio scorso in conferenza stampa dissi avremo lottato per lo scudetto“.

Le parole su Kvaratskhelia

Nel corso della conferenza stampa, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche della vera e propria rivelazione del campionato italiano, vale a dire Khvicha Kvaratskhelia

. In merito all’attaccante georgiano classe 2001, che fino ad ora ha siglato 12 reti in 24 presenze, il numero uno dei partenopei ha dichiarato che: “E’ un giocatore che avevamo puntato già tre anni prima. Tuttavia, a causa delle troppe perdite causate dal Covid-19. Quali sono i segreti? Non ce ne sono. L’unico è voler giocare divertendosi. Perché questo è un gioco e se uno non si diverte non funziona“.

Aurelio De Laurentiis è al suo 19esimo anno da patron del Napoli. Sotto la sua presidenza, la società campana ha conquistato due promozioni, tre volte la Coppa Italia ed una Supercoppa italiana. Che sia arrivato il momento dello scudetto? Lasciando da parte i comprensibili scongiuri dei tifosi azzurri, la vittoria del campionato sembra veramente sempre più vicina. La coronazione di un percorso iniziato circa 5 lustri fa e di un sogno che si assapora nelle vie di Napoli da 33 anni.

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 21:48

Condividi
Pubblicato da
Stefano Gaeta
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

8 ore fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

9 ore fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

9 ore fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

9 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

10 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

10 ore fa