Serie A
Napoli, per la difesa va di moda un nome dalla Serie A
Il Napoli è in cerca di un difensore per allargare e completare il pacchetto difensivo. Il principale indiziato sta facendo molto bene in Serie A.
Antonio Conte vuole completare il reparto difensivo con un giocatore in grado di offrire buone prestazioni, vista la scarsa fiducia che il tecnico ripone in Rafa Marin e in un Juan Jesus che non offre più le garanzie che cerca l’allenatore.
Napoli, per la difesa occhi su Ismajli
Sono tanti i nomi che sono stati accostati al Napoli nell’ultimo periodo per ricoprire il ruolo di difensore centrale: Bijol, Skriniar, Kiwior, Tomiyasu. Gli azzurri, però, ancora non hanno deciso di intavolare una trattativa con nessuno di questi, perché vogliono guardarsi intorno per cercare di approfittare della migliore occasione che il mercato offre.
Infatti, è già fuoriuscito un altro interessante nome che è stato accostato alla squadra partenopea. Un giocatore che sta facendo benissimo in questa stagione di Serie A e garantirebbe esperienza e precisione al reparto. Si tratta di Adrian Ismajli.
Adrian Ismajli a livello di nome forse potrebbe essere il meno altisonante tra tutti quelli che in questo periodo sono stati accostati al Napoli. Il centrale albanese, infatti, non ha mai giocato per squadre di prima fascia, indossando solamente le maglie di Hajduk Spalato, Spezia ed Empoli.
Questo però non esclude tutte le sue ottime qualità difensive. In questa stagione è il leader della seconda miglior difesa della Serie A e sta sfornando delle prestazioni di grande carattere e personalità.
Ismajli potrebbe rappresentare il perfetto sostituto di uno tra Rrhamani e Buongiorno, e questa operazione avrebbe sicuramente un costo inferiore rispetto ai vari Skriniar, Kiwior o Bijol. Il Napoli, dunque, resta vigile e continua a valutare tante piste differenti.
Serie A
Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca
Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus potrebbe essere subito titolare.
A poco più di un mese dallo stop forzato che lo ha lasciato lontano dal campo di gioco, Matteo Gabbia è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa del Milan.
Il numero 46, infatti, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra nella giornata di ieri. Un segnale che il grosso dei guai fisici può considerarsi alle spalle.
D’altra parte, Paulo Fonseca non avrebbe potuto ricevere una notizia migliore. Alle porte, infatti, c’è un match che sa già da crocevia della stagione, quello contro la Juventus.
Per portare a casa punti, e non rendere ancora più ripida la salita verso la zona Champions League, infatti, il Milan ha bisogno di trovare la solidità difensiva.
Questa non potrà prescindere dalla presenza di Gabbia. Fino ad ora, il ragazzo di Milanello è risultato, di gran lunga, il miglior difensore rossonero.
Senza di lui, subire gol è decisamente più semplice, e gli avversari trovano terreno molto più fertile. Per questo, in vista di sabato sera, è pressoché certo che, nel caso in cui Matteo Gabbia dovesse essere pronto, il tecnico portoghese lo schiererà dall’inizio.
Serie A
Bologna, Dallinga non brilla. Lo scorso anno esplose a novembre
Thijs Dallinga, attaccante acquistato questa stagione dal Bologna, è rimasto a secco fino a questo punto. La scorsa stagione esplose proprio a novembre.
L’attaccante olandese, arrivato questa estate in Serie A, probabilmente sognava un approccio diverso con il calcio italiano. Arrivato per fare il titolare, è stato scavalcato nelle gerarchie da Santiago Castro, esploso in questo inizio di stagione.
Scommessa persa
Fino a questo punto, la scommessa di Giovanni Sartori è persa, ma la stagione è appena iniziata e dunque Dallinga avrà il tempo per riscattarsi. Molta sfortuna per l’olandese, che da sempre è stato un gran realizzatore ma quest’anno non riesce a sbloccarsi: contro la Roma era andato a segno ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Finora è sempre rimasto a secco nelle 12 presenze raccolte con i rossoblu.
Bologna questo è il mese di Dallinga
La scorsa stagione il centravanti olandese, in forze al Tolosa, è esploso proprio nel mese di novembre, giocando il suo miglior calcio nel mese di febbraio. In questo momento sembra essere distante dal giocatore visto la passata stagione e, per il quale il Bologna ha sborsato 15 milioni di euro. Va messo però in preventivo un periodo di ambientamento quando si cambia campionato e chissà che Dallinga, proprio come la passata stagione, riuscirà a sbloccarsi proprio in questo mese. Ci spera sicuro Vincenzo Italiano e con lui tutta la tifoseria bolognese.
Le parole di Orsolini
In una recente intervista il capitano del Bologna, Riccardo Orsolini, ha parlato dei propri compagni, soffermandosi in particolare su Dallinga. Queste le sue parole: “Aspettiamo che Dallinga si sblocchi, se lo merita. Speriamo che non ci metta un anno e mezzo come Karlsson“. Dunque, le parole di Orsolini sono a conferma che tutto il mondo Bologna crede nel ragazzo. Ora starà a lui dimostrare di valere la cifra pagata al Tolosa questa estate.
Serie A
Inter, Thuram: “Mi sento forte. So cosa Inzaghi vuole da me. Sullo scudetto…”
L’attaccante francese dell’Inter, ha parlato ai microfoni in occasione del titolo Man of the Year, assegnato dall’edizione italiana della rivista GQ.
Marcus Thuram, attaccante di proprietà dell‘Inter, è stato il vincitore del titolo Man of the Year della rivista GQ. Il francese ha avuto così modo di parlare un po’ della sua carriera e degli obiettivi prefissati per questa stagione con i nerazzurri.
Crescita personale
“La mia crescita è un mix di tante cose che mi sono successe. Credo che il gol nel derby d’andata sia stato l’inizio di tutto, era l’inizio della stagione ed una partita speciale, la gente ancora non mi conosceva. Segnare il quel modo credo mi avesse presentato ai tifosi dell’Inter. Ormai conosco i miei compagni, e ho imparato cosa vuol dire giocare in Serie A, so cosa vuole da me il Mister”.
Inter, l’obiettivo per la stagione
“Conquistare lo Scudetto mi ha dato e ci ha dato molta forza, abbiamo meritato di vincerlo. Ma quella vittoria non è stata la fine di qualcosa, anzi possiamo e dobbiamo fare ancora meglio, abbiamo obiettivi importanti”.
Qualità personali
Infine, Thuram ha parlato delle sue qualità e su cosa deve ancora lavorare: “Mi sento un giocatore forte, tecnico. Ma ciò che mi rende unico è la fisicità. Ci sono giocatori molto veloci ma non fisici o il contrario. Io ho entrambe queste caratteristiche. Posso diventare ancora più numero 9, sto lavorando su questo, sia sul campo che nella testa. Devo imparare ad essere più killer davanti alla porta. Penso di non aver fatto ancora nulla, devo continuare ad allenarmi e questo non sarà mai un problema. Perchè io amo il calcio e sono grato per la mia carriera. Faccio la cosa che amo di più come lavoro, questo fa la differenza”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva