Serie A
Napoli, Politano a rischio per il Venezia: ecco perché
L’esterno del Napoli Matteo Politano potrebbe saltare la prossima partita di campionato dei partenopei contro il Venezia di Di Francesco.
Domenica 29 dicembre alle 15 il Napoli ospita il Venezia nell’ultima partita del 2024. Reduci da 2 vittorie di fila in trasferta contro Udinese e Genoa, i partenopei vanno a caccia dei 3 punti per mantenere il ritmo della capolista Atalanta, che ha 2 lunghezze di vantaggio in classifica.
Dopo una serie di 4 sconfitte, gli ospiti hanno collezionato 3 risultati utili consecutivi: i pareggi contro Como e Juventus e il successo con il Cagliari. La squadra di Di Francesco è penultima a quota 13, ma il quartultimo posto occupato dal trio Parma–Como–Hellas Verona dista solo 2 punti.
Napoli-Venezia: possibile assenza di Matteo Politano
Secondo le ultime indiscrezioni da Castel Volturno, Matteo Politano rischia di non essere convocato per la sfida con il Venezia. Il motivo sarebbe un attacco influenzale, che non gli ha permesso di mettersi a disposizione dell’allenatore Antonio Conte nell’allenamento odierno.
Tra oggi e domani verranno monitorate le sue condizioni per capire se potrà prendere parte alla partita. Se non dovesse farcela, il tecnico dei partenopei potrà comunque contare sul rientro di Kvaratskhelia, che si era infortunato lo scorso 8 dicembre contro la Lazio. Il tridente d’attacco potrebbe dunque essere composto dal georgiano, David Neres e Romelu Lukaku.
Serie A
Empoli-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
Empoli-Genoa, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 28 dicembre alle ore 15.00.
Allo Stadio Castellani si giocherà la gara valevole per la 18^ giornata di Serie A tra Empoli-Genoa, squadre attese in campo sabato alle ore 15:00, in contemporanea a Parma-Monza. Le due squadre hanno obiettivi simili visto che entrambe puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. In classifica sono separate da tre punti, con i toscani avanti rispetto ai rossoblu.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: Rapuano
ASSISTENTI: Peretti – Di Gioia
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Paterna
AVAR: Guida
Empoli-Genoa, le probabili formazioni
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
Serie A
Udinese-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Udinese-Torino, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 29 dicembre alle ore 12.30.
Nel lunch match della 18^ giornata di Serie A, si sfidano Udinese-Torino. La sfida è tra le più interessanti di una giornata che ci proporrà tanti match divertenti e importanti per una classifica che comincia pian piano a delinearsi. Sia i friulani che il Toro sono stati protagonisti di un avvio di campionato oltre le aspettative, che poi ha lasciato posto a un periodo meno sorprendente, con le prestazioni che sono diventate più altalenanti.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Udinese
Runjaic sta sorprendendo tutti da inizio anno con il suo stile di gioco, perfettamente assimilato dalla sua Udinese. Aggressiva senza palla e propositiva con la palla tra i piedi, con tante verticalizzazioni e buon calcio offensivo.
Qui Torino
L’ultima uscita del Toro contro il Bologna ha evidenziato le lacune difensive della squadra di Vanoli. Il tecnico vuole ritrovare quella solidità difensiva mostrata nelle prime 5-6 partite di questo campionato.
Udinese-Torino, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Maripan, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli.
Dove vedere Udinese-Torino
La partita Empoli-Genoa verrà trasmessa in escusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Olimpico sabato 28 dicembre alle ore 20:45.
Lazio–Atalanta è uno degli scontri d’alta classifica che ci offre questa giornata conclusiva del 2024. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria negli ultimi minuti contro il Lecce, e contro i bergamaschi vogliono dimostrare di aver superato completamente la batosta subita in casa contro l’Inter.
La Dea, invece, viene da 11 vittorie consecutive che valgono la testa della classifica, e con la Lazio puntano a lanciare l’ennesimo messaggio alle concorrenti per lo Scudetto.
Quelli in palio sono tre punti d’oro, che potrebbero dare un volto nuovo alla classifica in vista del 2025.
Qui Lazio
Nel consolidato 4-2-3-1 di Baroni toccherà a Provedel tra i pali, con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares a comporre la linea difensiva. In mediana spazio a Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti Isaksen, Dia e Zaccagni agiranno alle spalle di Castellanos.
Qui Atalanta
Gasperini opterà per il 3-4-2-1 con il terzetto formato da Kossounou, Hien e Kolasinac a proteggere la porta di Carnesecchi. A centrocampo ci saranno gli insostituibili Ederson e de Roon al centro, con Bellanova e Ruggeri sulle fasce. In avanti il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Retegui e sarà Pasalic a completare il tridente con De Ketelaere e Lookman, con quest’ultimo riferimento avanzato.
Lazio-Atalanta, probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Lookman
Lazio-Atalanta, dove vederla
Lazio-Atalanta sarà visibile su DAZN e Sky Sport a partire dalle ore 20:45 di sabato 28 dicembre.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio