Serie A
Napoli, pronti tre rinforzi per Spalletti
L’infermeria del Napoli si sta svuotando e a breve Spalletti potrà contare di nuovo si tre pilastri di formazione.
Buone notizie per Luciano Spalletti, che a breve potrà riavere il suo Napoli al completo, complice anche il rientro in gruppo di tre elementi fondamentali che, tra talento ed esperienza, possono allungare la panchina dei partenopei.
I tre giocatori in questione sono Diego Demme, Dries Mertens e Faouzi Ghoulam. Il centrocampista tedesco è ormai recuperato completamente ed è pronto per la gara contro il Cagliari. Un recupero che sarebbe crucciale per il Napoli, che considera il giocatore un pilastro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO >>> Milan doppio affare con il Torino per gennaio: i dettagli
L’attaccante belga, la cui spalla sinistra è ormai a posto, invece, ha chance di essere convocato per la sfida contro gli isolani, ma non moltissime. La partita di Europa League che il Napoli disputerà contro lo Spartak Mosca, tuttavia, potrebbe essere la data del ritorno più probabile.
Buone notizie anche per Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino, che sta smaltendo un lungo infortunio, è apparso in forma e il suo rientro è sempre più vicino, anche se non dovrebbe coincidere nè con la sfida contro il Cagliari di domani, nè con la sfida di giovedi contro lo Spartak Mosca. Il Napoli, ad ogni modo, è coperto nel ruolo grazie all’impiego di Mario Rui.
Serie A
Venezia, Le ultime in vista della Roma: oggi lavoro a parte per Doumbia e Oristanio
Il Venezia di mister Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma e sta capendo su quali calciatori può puntare al 100%
L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma, valido per la 24^ giornata di Serie A e sta capendo su quali calciatori potrà contare in vista del match contro i giallorossi considerando che molti elementi in rosa non sono al 100% della forma.
Venezia, la situazione in vista della Roma
Il Venezia di mister Di Francesco sta tentando di preparare l meglio il match casalingo contro la Roma valido per la 24^giornta, ed in programma domenica alle 12:30.
Motivo per cui nella giornata il gruppo ha proseguito il programma di allenamento che è nella prima si è svolto con del lavoro forzato in palestra, mentre nella seconda si è svolta in campo, dove il gruppo ha eseguito un’esercitazione tecnico-tattica e una partita a tema.
Diversi calciatori nella sessione di allenamento odierna si sono allenati a parte tra cui Sverko, Sagrado, Duncan, Crnigoj ai quali si sono aggiunto il fantasista Oristanio e il centrocampista classe 2001 Issa Doumbia.
Mentre per quanto riguarda il centrocampista ex Fiorentina Alfred Duncan dovrebbe tronare in gruppo con il resto della squadra a partire dalle prossime settimane.
Serie A
Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita
Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno, ma salteranno il ritorno.
Fiorentina-Inter: il gioco riprende con la rimessa laterale al 17’
Domani sera, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena una partita decisamente particolare tra Fiorentina e Inter. Dopo 67 giorni dall’interruzione del match, valido per la 14ª giornata di Serie A, il gioco riprenderà dal punto esatto in cui era stato sospeso. La gara era stata fermata sullo 0-0 a causa del malore improvviso del centrocampista viola Edoardo Bove, che aveva spinto i giocatori in campo a richiedere tempestivamente l’intervento dei soccorsi.
La Lega Serie A ha chiarito che il protocollo di ripresa seguirà le consuete formalità: le squadre entreranno in campo con le formazioni iniziali, accompagnate dall’inno ufficiale e dalle tradizionali foto di rito. Successivamente, la gara riprenderà esattamente dalla situazione di gioco riportata nel referto arbitrale: si partirà dal minuto 17, considerando che l’interruzione era avvenuta al minuto 16:02. Il primo atto della ripresa sarà una rimessa laterale per la Fiorentina sulla fascia sinistra. Il pallone, infatti, era uscito dal campo dopo un tentativo di assist di Dumfries per Lautaro Martinez, il quale era comunque riuscito a segnare, ma l’azione non aveva avuto seguito a causa della sospensione del match.
DISPONIBILI E NUOVI ACQUISTI: Una delle principali incognite della ripresa di Fiorentina-Inter riguarda la disponibilità dei giocatori e l’applicazione delle regole disciplinari. Per la Fiorentina, la situazione è particolarmente complessa, poiché potranno essere impiegati solo i giocatori che facevano parte della lista ufficiale della Serie A al 1° dicembre. Questo significa che elementi come Zaniolo, Fagioli e Folorunsho non potranno scendere in campo. Situazione molto più agevole per l’Inter, che non ha effettuato movimenti di mercato rilevanti e quindi può contare su una rosa praticamente invariata.
DIFFIDATI E SQUALIFICHE: Nei 16 minuti giocati prima della sospensione, non ci sono stati né sostituzioni né cartellini. Tuttavia, negli ultimi turni di campionato, sia Dumfries (Inter) che Comuzzo (Fiorentina) sono stati ammoniti e, trovandosi già in diffida, hanno ricevuto una squalifica. Essendo questa gara una prosecuzione del match interrotto, la squalifica non avrà effetto per la sfida di domani. Tuttavia, entrambi dovranno saltare la partita di ritorno tra Inter e Fiorentina, valida per la 24ª giornata di campionato, in programma lunedì 10 febbraio.
Serie A
Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club
Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la frattura al malleolo della gamba destra.
Torino, le condizioni di Njie
Nella giornata odierna l’attaccante del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la sintesi della frattura al malleolo della gamba destra.
Il calciatore classe 2005 si è infortunato nel match di campionato contro l’Atalanta, terminato sul punteggio di 1-1, ed ora andrà in contro ad una lunga riabilitazione e di conseguenza un lungo stop.
Di seguito la nota del club granata:
“Il Torino Football Club comunica che Alieu Njie è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico di sintesi della frattura al malleolo tibiale destro riportata durante la gara contro l’Atalanta.
L’intervento è stato eseguito dal Professor Luigi Milano e dal Dottor Corrado Bertolo, medico Sociale del Torino.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie9 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli