I nostri Social

Serie A

Napoli, raggiunto l’accordo per il rinnovo del portiere

Pubblicato

il

NON USARE!

In attesa delle ufficialità di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il Napoli continua a lavorare sull’organico, ma stavolta lo fa con un rinnovo.

Il Napoli si prepara a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione con l’arrivo di tre nuovi acquisti di grande calibro: Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. I primi due hanno già svolto le visite mediche nella giornata di lunedì, mentre per Buongiorno le visite sono previste per domani. Questi innesti rappresentano un notevole passo avanti per la squadra, che punta a competere ai massimi livelli in Italia anche per tornare in Europa.

meret napoli

Napoli, fatta per il rinnovo di Meret

Oltre ai nuovi acquisti, il Napoli continua a lavorare per consolidare la rosa esistente attraverso importanti rinnovi contrattuali. Proprio poche ore fa i partenopei hanno raggiunto l’accordo con gli agenti di Alex Meret per un prolungamento del contratto fino al 2027. Il portiere friulano, nonostante le critiche ricevute da una parte della tifoseria negli ultimi anni, ha dimostrato grande professionalità e determinazione.

Meret ha spesso dovuto fronteggiare un ambiente esigente e, talvolta, severo nei suoi confronti. Tuttavia, Antonio Conte ha piena fiducia nelle sue capacità e intende affidargli la porta azzurra anche per la prossima stagione. Conte, noto per la sua attenzione alla fase difensiva e per la capacità di motivare i giocatori, vede in Meret un portiere affidabile, capace di fare la differenza nei momenti decisivi.

Questo rinnovo rappresenta un segnale chiaro: il Napoli crede fortemente nelle qualità di Meret e intende puntare su di lui per costruire una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di consolidare le fondamenta del gruppo, combinando l’esperienza di giocatori affermati con l’energia e il talento dei nuovi acquisti.

La dirigenza partenopea, con questa strategia di mercato, dimostra la volontà di costruire una squadra solida e ambiziosa, in grado di regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi. 

Serie A

Milan: Fonseca chiama Camarda. Il baby bomber vola a New York

Pubblicato

il

Camarda

Dopo la vittoria contro il City per 3-2 l’allenatore rossonero ha richiesto al giovane talento del Milan di raggiungere la squadra nella tournée americana.

Nell’ultima amichevole di prestigio il Milan ha battuto per 3-2 il Manchester City di Pep Guardiola. Un’ottima prova dei rossoneri, che grazie ai due gol di Colombo e alla rete di Nesti hanno ottenuto una vittoria bella e convincente.

Fonseca convoca Camarda

La vera notizia, però, è arrivata in queste ultime ore. Secondo quanto riportato da Andrea Longoni, l’allenatore rossonero Fonseca ha chiesto a Francesco Camarda di raggiungere la squadra negli USA il prima possibile.

milan

Una mossa a sorpresa. Il neo allenatore del Milan vuole testare le qualità del giovane talento milanista con la prima squadra prima dell’avvio della nuova stagione di Serie A, ed ha optato per questa sorprendente decisione.

Camarda sarà così costretto a saltare le ferie estive, dopo essere stato impegnato con la Nazionale azzurra under 17 e con quella under 19. Un sacrificio che però sicuramente verrà fatto con un sorriso da parte di Camarda, considerando la grossa opportunità che gli sta regalando il tecnico portoghese.

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Dybala può fare il falso nueve. A settembre…”

Pubblicato

il

L’allenatore giallorosso fa il punto della situazione al termine della sconfitta di ieri in amichevole della Roma contro il Tolosa per 1-0.

La Roma perde 1-0 nel test amichevole contro il Tolosa. Seconda gara consecutiva senza vincere per i giallorossi dopo il pareggio della settimana scorsa agguantato in extremis contro il Kosice la scorsa settimana.

Nonostante una gara non brillante Daniele De Rossi non ha perso l’ottimismo, ed ha voluto fare il punto della situazione tra campo e mercato a tre settimane dall’inizio della Serie A, dove la Roma sarà impegnata in trasferta a Cagliari.

Indice

Aspettiamo qualche risposta in più nei prossimi giorni

“Lavoriamo forte ed intensamente. Non c’è la paura di arrivare alla partita con la pesantezza nelle gambe, perché l’obiettivo è un altro. Sento grande affinità con il mio staff. Non cambia niente rispetto alla preparazione che facevo io quando ero un calciatore.”

Gli allenamenti della preparazione

Durante i primi quindici minuti di partita ho visto delle palloni recuperati in maniera eccellente. Adesso però i ragazzi sono stanchi, anche perché un paio di giorni fa li abbiamo distrutti. Quando giocavo io ci si allenava al mattino ed il pomeriggio si giocava. In queste gare il risultato conta poco. Se fossimo andati a duemila in questa gara mi sarei preoccupato, perché avrebbe voluto dire che saremmo arrivati lessi ad ottobre.”

Il ruolo di Dybala

Dybala può fare il falso nueve, ma per far sì che questo avvenga tutta la squadra si deve muovere di conseguenza. Può essere una soluzione interessante, e secondo me è da riprovare, perché ci permette di mettere sulle fasce dei giocatori esplosivi.”

La situazione di Abraham e Bove

“Il calciomercato può toglierti chi pensavi che rimanesse, e viceversa. Tammy è un giocatore forte della nostra rosa, e quello che ho visto l’anno scorso non può essere il vero Abraham. Lo stesso discorso vale per Bove. Io parlo con Ghisolfi e cerco di fare il punto sul mercato e sulle richieste dei giocatori. A volte i giocatori scalpitano per avere più spazio, ed io lo devo accettare.”

Le previsioni per l’inizio della stagione

“Cercheremo di fare un bilancio il 1 settembre, ma mi ricordo che l’anno scorso in quella data mi sarei aspettato il Bologna sotto in classifica. L’anno scorso abbiamo fatto 34 punti in 17 giornate. E’ una media che non mi dispiace, ma che si può migliorare. Un bilancio della rosa adesso? Sarebbe ingeneroso farlo. Mancano ancora delle posizioni da coprire, ma la mia sensazione è che arriveranno dei giocatori forti. E’ un progetto di tre anni, e non si può volere tutto e subito. Bisogna avere pazienza. Seguiremo con il progetto del ringiovanimento.”

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vojvoda: “Ho parlato col club del rinnovo, non c’è fretta”

Pubblicato

il

Torino

Ieri il Torino ha chiuso il ritiro di Pinzolo. Mergim Vojvoda, esterno granata, è intervenuto in conferenza stampa parlando del ritiro e del rinnovo di contratto. 

torino

Di seguito le sue parole:

Vanoli la fa giocare in un nuovo ruolo da braccetto difensivo, sente suo questo ruolo?
“E’ un nuovo ruolo che devo certamente imparare, ci avevo già giocato con mister Juric, ma adesso è un altro discorso ed è diverso da come giocavo prima quindi ci sono cose da imparare. Sono cose che posso fare. Mi piace e mi trovo bene. Il mister mi dà fiducia e devo imparare alcune cose e credo di poter fare bene”.

Due giorni di riposo e poi la tournée in Francia, siete pronti per le sfide francesi?
“Sì, preferisco giocare partite più toste che ci fanno entrare di più nelle sfide difficili simili a quelle della Serie A. Andremo prima a Lione e poi a Metz e spero di continuare a fare bene e di essere pronto per la prima partita quella di Coppa Italia”.

Cosa le chiede di diverso Vanoli rispetto a Juric nell’interpretare il ruolo di difensore a destra?
“Adesso si gioca di più senza la palla, mentre prima era di più uomo contro uomo. Per tre anni ho giocato quinto o terzo ed era lo stesso se seguivi l’uomo. Ora il concetto è diverso: c’è una difesa in linea quindi ci sono altri movimenti da fare e bisogna lavorare su questo. Questa è la cosa diversa fra i due mister”.

Ormai è un veterano, come sta vivendo questo cambio di guida tecnica?
“Il nuovo staff si è approcciato veramente bene con noi giocatori e la società ha molta passione e va molto bene con il processo che avevamo già. Secondo me, il nuovo corso può portare solo cose positive e fresche e per ora va tutto bene. C’è un bell’ambiente e noi giocatori ci troviamo bene e lo staff è valido quindi va tutto bene”.

Vanoli sta lavorando in difesa con lei, Coco e Masina e molto probabilmente questa sarà la traccia difensiva anche per la Coppa Italia a meno di sorprese che arriveranno dal mercato. Come sta nascendo il feeling fra voi difensori? In cosa dovete migliorare?
“Coco è un giocatore nuovo, è appena arrivato ed io ho un ruolo nuovo quindi è molto importante la comunicazione, dobbiamo parlarci molto e imparare a darci l’uomo da marcare. Prima era diverso perché seguivamo l’uomo, mentre adesso devi lasciare il tuo uomo e scivolare di più. La chiave per noi tre è la comunicazione perché dobbiamo parlare molto e questo è importante”.

Ha il contratto in scadenza, il suo agente sta trattando il rinnovo?
“Io col Torino ho ancora un anno di contratto e ne abbiamo parlato del rinnovo. Sto bene qui, ho ancora un contratto e non c’è nessuna fretta. C’è un nuovo mister e per adesso tutto va per il meglio e la cosa più importante è che devo far vedere al mister le mie qualità e mi devo concentrare più sul campo che su altre cose. Ho ancora un contatto quindi non c’è fretta”.

Del cambio che cosa deve metabolizzare?
“Saper tenere il proprio posto. Anche con Juric all’inizio facevamo fatica e non capivamo niente poi però quando abbiamo capito abbiamo fatto bene. Penso che sarà lo stesso con Vanoli: l’importante è capire il nuovo sistema”

Non ci sono più Buongiorno e Rodriguez, vi pesa?
“Sono due elementi importanti, ma più dei calciatori conta la squadra”

Mister Vanoli le ha detto che questo sarà il suo ruolo definitivo oppure è momentaneo?
“Per ora sto giocando da braccetto a destra, ma mister Vanoli sa che so giocare anche da quinto e se serve posso farlo”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie19 minuti fa

Cagliari, Luvumbo: “Ranieri è un mago. Su Nicola…”

Visualizzazioni: 119 Zito Luvumbo ha parlato della sua avventura con i rossoblù. Si è espresso sull’importanza di esser stato allenato...

Calciomercato40 minuti fa

Fiorentina, Tessmann ci siamo: la situazione

Visualizzazioni: 347 La Fiorentina lavora per dare a Palladino il centrocampista prima possibile: la situazione. Come riporta il Corriere dello...

Calciomercato50 minuti fa

Roma, preso anche Samuel Dahl: è UFFICIALE

Visualizzazioni: 284 La Roma, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto l’arrivo di Samuel Dahl: terzino classe...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Notizie1 ora fa

Juventus Next Gen, Montero: “Primi giorni di allenamento duri”

Visualizzazioni: 326 Prima amichevole della stagione e prima vittoria per la Juventus Next Gen, che dopo l’addio di Massimo Brambilla...

milan milan
Video1 ora fa

Manchester City-Milan 2-3. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 584 Dopo il match contro il Rapid Vienna il Milan di Fonseca è pronto all’esordio nel Soccer Champions Tour...

Camarda Camarda
Serie A1 ora fa

Milan: Fonseca chiama Camarda. Il baby bomber vola a New York

Visualizzazioni: 615 Dopo la vittoria contro il City per 3-2 l’allenatore rossonero ha richiesto al giovane talento del Milan di...

Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi: “Dybala può fare il falso nueve. A settembre…”

Visualizzazioni: 317 L’allenatore giallorosso fa il punto della situazione al termine della sconfitta di ieri in amichevole della Roma contro...

palladino palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la porta non è blindata: l’obiettivo

Visualizzazioni: 331 La Fiorentina potrebbe tornare sul mercato anche per quel che riguarda il portiere: Palladino sembra voglia altro. La...

Serie B2 ore fa

Serie B, le amichevoli di ieri: tris di Modena e Catanzaro, la Cremonese piega il Toro

Visualizzazioni: 256 Serie B, si sono disputate ieri sette amichevoli che hanno visto impegnate altrettante squadre cadette. Qui di seguito...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca è soddisfatto a metà:” Dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti”

Visualizzazioni: 483 Milan, nonostante la vittoria contro il Manchester City sia certamente un risultato degno di nota, il tecnico rossonero...

Le Squadre

le più cliccate