I nostri Social

Serie A

Napoli, il retroscena sulla clausola di Spalletti

Pubblicato

il

Napoli, Spalletti - De Laurentiis,

Il Napoli ha tenuto banco nelle ultime ore, anche per via della clausola che Gravina dovrebbe pagare a De Laurentiis per fare di Spalletti il ct dell’Italia.

Sulla questione si è pronunciato, ai microfoni di Repubblica, il legale del Napoli Mattia Grassani, che ha spiegato qual è la situazione per quanto concerne l’arrivo di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale Italiana:

Spalletti ha chiesto di essere liberato anticipatamente dal contratto di prestazione sportiva e dall’accordo sui diritti d’immagine. Per motivi strettamente personali non intendeva allenare nella stagione 2023/24, in Italia ed all’estero, presso club o nazionali.

Il Napoli ha acconsentito rinunciando ad avanzare ogni pretesa risarcitoria, a condizione della fissazione di un corrispettivo in caso di inadempimento di tale impegno, determinante per ottenere il consenso del club azzurro.

Mi riferisco ovviamente all’anno sabbatico. Non si può parlare, dunque, di patto di concorrenza. I presupposti su cui la penale si fonda sono altri e il tecnico sa benissimo cosa ha firmato”.

Sul vincolo di riservatezza che Gravina accusa De Laurentiis di aver violato: “Esiste un vincolo di riservatezza, questo posso confermarlo, ma non mi risulta sia stato violato.

La cifra era inizialmente di 3 milioni, ora ridotta a 2,650 milioni. Questo perché l’ammontare si riduce proporzianalmente al decorrere delle mensilità della stagione sportiva in corso.

La quantificazione non è ancora stata fatta perché la questione non attiene al quantum, ma al principio. In ambito federale, l’allenatore non ha più vincoli quindi è libero di fare le proprie scelte, assumendosene, ovviamente, le conseguenti responsabilità.

Deciderà ovviamente il presidente De Laurentiis se procedere oppure no. La gestione dei rapporti con l’allenatore e con la Figc è di esclusiva competenza del numero uno del club. Ovviamente l’ho sentito”.

Sulla posizione del presidente del Napoli: “De Laurentiis ha espresso pubblicamente in maniera inequivocabile con il comunicato di Ferragosto il suo pensiero. Che resta quello.

Ripeto: Spalletti ha comunicato che intendeva prendersi una stagione di riposo in ragione dello straordinario impegno profuso per conseguire il risultato dello scudetto.

Su queste basi, il presidente De Laurentiis aveva accettato di rinunciare a qualsivoglia rivendicazione economica, compreso il risarcimento danni per l’anticipata e unilaterale interruzione del rapporto. È chiaro che se i presupposti cambiano, anche l’atteggiamento della società può cambiare”.

Serie A

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Empoli-Udinese, le pagelle

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Empoli-Udinese 1-1 (23′ Pellegri, 76′ Davis)

Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Henderson (E), Anjorin (E)

Di seguito le pagelle

Empoli-Udinese, Pellegri

Cronaca

Ritmi bassi in avvio, poi al 14′ Colombo crossa dalla destra e spaventa Okoye colpendo la traversa. La sblocca Pellegri al 23′, con una conclusione da fuori area. Al 76′ Davis trova il gol che vale l’1-1 finale. Un pareggio che serve ad entrambe le squadre per smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno per i friulani che trovano un punto prezioso, in un campo ostico e in rimonta.

Empoli-Udinese, le pagelle

EMPOLI (3-5-2): Vasquez 6; Goglichidze 6, Ismajli 7, Viti 6.5; Gyasi 6, Henderson 5.5 (Ekong sv), Maleh 6, Cacace 6.5, Pezzella 6 (Anjorin 5.5); Pellegri 7 (Esposito 5.5), Colombo 6 (Solbakken 5.5). All. D’Aversa 6.

UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Giannetti 5.5 (Lucca 5.5), Bijol 5.5, Touré 6.5; Ehizibue 6, Lovric 6.5 (Atta sv), Karlstrom 6, Zarraga 5.5 (Ekkelenkamp 6), Kamara 6 (Zemura 6); Thauvin 5.5 (Brenner sv), Davis 7. All. Runjaic 6.5.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Pubblicato

il

Venezia-Lecce

Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e Giampaolo per il monday night.

VeneziaLecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.

Venezia-Lecce, Marco Giampaolo,

marco giampaolo , milan, during Genoa vs AC Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Genova, Italy, October 05 2019 – LPS/Danilo Vigo

La designazione arbitrale                                                                                                                                        Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin e Garzelli
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Meraviglia

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo

Venezia-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Del Piero, FIGC

Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della Juventus.

Mentre il numero uno uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura, la corsa alla presidenza della FIGC si concentra su un nuovo potenziale nome. Si tratta di Alessandro Del Piero, ex fantasista della Juventus, che sarebbe tentato dalla possibilità di intraprendere questo percorso, magari con il sostegno della Serie A.

Del Piero, FIGC

Italian soccer star Alessandro Del Piero attends a promotional event by a Chinese floor board maker in Shanghai, China, 21 March 2017.

Del Piero, le ultime sulla candidatura a presidente della FIGC

Se la “macchina” si dovesse mettere in moto ufficialmente, a candidare Del Piero dovrà essere una componente. In pratica, dovrebbe indicarlo come proprio volto per la presidenza FIGC la maggioranza di una tra: Assocalciatori, Associazione allenatori o una delle leghe. E potrebbe essere proprio la Lega Serie A, alla ricerca di una figura unitaria, in grado di mettere d’accordo le società in vista dell’elezione che si terrà il prossimo 3 febbraio 2025.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League2 mins fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 7 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A8 mins fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 23 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League9 mins fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 464 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Milan Milan
Champions League29 mins fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 354 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Serie A43 mins fa

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Visualizzazioni: 283 Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e...

Fonseca Fonseca
Champions League49 mins fa

Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”

Visualizzazioni: 365 Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro...

sporting cp arsenal sporting cp arsenal
Champions League1 ora fa

Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 352 Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners ospiti di Gyokeres...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B1 ora fa

Serie B, la top 11 della 14° giornata

Visualizzazioni: 238 Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra...

Fontana Fontana
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Fabrizio Fontana: “Al Milan manca un leader. Fonseca troppo morbido. Su Ibrahimovic e Leao…”

Visualizzazioni: 386 Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle del momento del...

Inter-Napoli, Inzaghi Inter-Napoli, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi

Visualizzazioni: 46 Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo...

Le Squadre

le più cliccate