Napoli: Rientrano i nazionali

Antonio Conte ritroverà progressivamente i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, cominciando a pianificare una sfida cruciale per mantenere alta la competitività in campionato.

Il rientro dei nazionali

Da domani torneranno subito in campo i quattro italiani: Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori e Meret, pronti a mettersi a disposizione dopo gli impegni con l’Italia.

Rientrerà anche Romelu Lukaku, assente nella seconda partita del Belgio, così come Amir Rrahmani, squalificato per la seconda gara del Kosovo.

In serata, saranno invece impegnati i due scozzesi McTominay e Gilmour, mentre si attendono notizie dai nazionali di Georgia e Camerun: Kvaratskheliae Anguissa termineranno i rispettivi impegni nella giornata di domani.

Ultimo a rientrare sarà Mathías Olivera, che con il suo Uruguay giocherà in Brasile nella notte tra martedì e mercoledì. Per questo, contro la Roma, Spinazzola è già in pole position per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, sfidando la sua ex squadra.

Lukaku da valutare

Preoccupano leggermente le condizioni di Romelu Lukaku, che ha saltato la gara contro Israele a causa di un’infiammazione e ha dovuto sottoporsi a un’infiltrazione. Non sembra però esserci alcun allarme in casa Napoli.

Il giocatore avrebbe già rassicurato Antonio Conte e lo staff tecnico sulle sue condizioni. Domani sarà comunque sottoposto a una valutazione approfondita per confermare la sua disponibilità per il match contro i giallorossi.

Focus su Lobotka

Buone notizie arrivano da Stanislav Lobotka, reduce da un infortunio e tornato in campo per uno spezzone di gara a Milano. Il centrocampista ha giocato per intero la sfida tra Slovacchia e Svezia, ma potrebbe evitare il secondo impegno della nazionale, considerando che la Slovacchia è già sicura del secondo posto nel proprio girone di Nations League.

Questa decisione potrebbe permettergli di recuperare al meglio e arrivare nelle migliori condizioni per la sfida contro la Roma.

Inizio della marcia verso la Roma

Con il progressivo rientro dei nazionali, Antonio Conte potrà finalmente preparare la sfida contro la Roma, una gara che si preannuncia decisiva. L’obiettivo è avere tutti gli uomini chiave in piena forma, con particolare attenzione alla gestione fisica dei reduci dagli impegni internazionali, per affrontare una sfida che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione azzurra.

(Foto: Depositphotos)

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

Aggiornato al 18/11/2024 10:09

Condividi
Pubblicato da
Francesco Romano

Gli ultimi aggiunti

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out.…

13 minuti fa

Napoli: problemi per il rinnovo di Meret, pronto quello di Anguissa

Il Napoli sta già programmando il futuro. Le priorità, in questo momento, sono i rinnovi.…

33 minuti fa

Platini: “La maglia della Juventus è un piacere addosso”

La leggenda del calcio Michel Platini è stato ospite a Santa Lucia del Mela per…

53 minuti fa

Il Napoli tentenna, Kvara decide di ristabilire i contatti

Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio…

1 ora fa

Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”

Il capitano dell'Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con…

1 ora fa

Milan, Theo Hernandez vuole Madrid: forte concorrenza del Bayern Monaco | Rischio partenza elevato

Milan, la situazione intorno al terzino rossonero l'abbiamo già adeguatamente sviscerata e la conosciamo. Tuttavia…

1 ora fa