Serie A
Napoli: ritorno al passato?
In casa Napoli la panchina di Gattuso è sempre traballante. Fine dell’amore di De Laurentiis per il proprio tecnico? Pare proprio di sì: la resa in Supercoppa e la disfatta di Verona hanno alterato non poco l’equilibrio, a questo punto da definire precario, tra il Patron e il tecnico. De Laurentiis non ha mai avuto timore di scelte anche impopolari, ecco che se con lo Spezia in Coppa Italia e con Parma e Genoa in campionato non arrivassero le risposte giuste, potrebbe esserci un cambio di scenario in panchina. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, nelle scorse ore il presidente partenopeo ha avuto un colloquio telefonico con Rafa Benitez al quale ha chiesto la disponibilità nel caso dovesse interrompere, anzitempo, il rapporto con Gattuso. Il tecnico spagnolo, comunque, non è l’unico, tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di un ritorno di Walter Mazzarri.
Il tecnico in discussione
Il tecnico in sala stampa del Bentegodi si è assunto in prima persona le responsabiità, non è la prima volta. I giocatori però non sono esenti da colpe: elementi importanti come nsigne, Zielinski, Koulibaly, Manolas, Bakayoko che dovrebbero fare la differenza, sono i primi ad arrendersi, evidenziando una discontinuità imbarazzante. Gattuso sente poco la fiducia della società: pareva ad un passo il rinnovo per altri due anni e invece non c’è stata nessuna firma. Firma che probabilmente resterà sospesa per un po’. Come al momento è sospeso anche il futuro di Ginutoli: De Laurentiis potrebbe rivoluzionare tutta la dirigenza sportiva al termine della stagione.
Il futuro prossimo
Difficilmente ci saranno ribaltoni, a meno che i risultati non siano talmente pesanti nell’economia di questo finale di stagione. Gli obiettivi sono ancora lì davanti: il Napoli è ancora in gioco per la Coppa Italia, per un posto in Champions League e per l’Europa League. Se dovesse partire Gattuso De Laurentiis sarebbe propenso a richiamare Benitez con cui è vivo un rapporto di stima e amicizia. Un altro nome è quello di Walter Mazzarri, probabilmente più legato alla tifoseria, che vedrebbe di buon occhio un rilancio con il tecnico che per primo ha portato il Napoli di De Laurentiis a vincere, la Coppa Italia del 2012, vittoria contro la Juventus con reti di Cavani e Hamsik.
Serie A
Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio
Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.
Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.
Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.
Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.
L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.
Serie A
Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.
Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.
Torino, la situazione infortunati in vista del Monza
Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.
Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.
In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.
Serie A
Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo
Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro nel settore giovanile.
Mauro Bianchessi è stato promosso in prima squadra, Adriano Galliani ha deciso di dargli fiducia dopo gli ottimi risultati con il settore giovanile del Monza. Questa l’ultima mossa del club brianzolo per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ufficiale: #Monza, #Bianchessi è il nuovo direttore sportivo https://t.co/1GjwcoPF5e
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 19, 2024
Monza, Bianchessi direttore sportivo, il comunicato
“AC Monza comunica che Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso. Al suo fianco Sergio Floccari, come Coordinatore Tecnico della Prima Squadra. François Modesto continuerà a occuparsi del mercato biancorosso. Michele Franco resterà nei quadri societari”. Dunque vedremo se questa mossa aiuterà il club ad uscire da questa situazione, l’obiettivo resta la salvezza. Il campionato è lungo ed è ancora tutto da decidere, con la speranza dei tifosi biancorossi di rimanere nella massima serie italiana.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato