Categorie: Serie A

Napoli: ritorno al passato?

In casa Napoli la panchina di Gattuso è sempre traballante. Fine dell’amore di De Laurentiis per il proprio tecnico? Pare proprio di sì: la resa in Supercoppa e la disfatta di Verona hanno alterato non poco l’equilibrio, a questo punto da definire precario, tra il Patron e il tecnico. De Laurentiis non ha mai avuto timore di scelte anche impopolari, ecco che se con lo Spezia in Coppa Italia e con Parma e Genoa in campionato non arrivassero le risposte giuste, potrebbe esserci un cambio di scenario in panchina. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, nelle scorse ore il presidente partenopeo ha avuto un colloquio telefonico con Rafa Benitez al quale ha chiesto la disponibilità nel caso dovesse interrompere, anzitempo, il rapporto con Gattuso. Il tecnico spagnolo, comunque, non è l’unico, tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di un ritorno di Walter Mazzarri.

Il tecnico in discussione

Il tecnico in sala stampa del Bentegodi si è assunto in prima persona le responsabiità, non è la prima volta. I giocatori però non sono esenti da colpe: elementi importanti come nsigne, Zielinski, Koulibaly, Manolas, Bakayoko che dovrebbero fare la differenza, sono i primi ad arrendersi, evidenziando una discontinuità imbarazzante. Gattuso sente poco la fiducia

della società: pareva ad un passo il rinnovo per altri due anni e invece non c’è stata nessuna firma. Firma che probabilmente resterà sospesa per un po’. Come al momento è sospeso anche il futuro di Ginutoli: De Laurentiis potrebbe rivoluzionare tutta la dirigenza sportiva al termine della stagione.

Il futuro prossimo

Difficilmente ci saranno ribaltoni, a meno che i risultati non siano talmente pesanti nell’economia di questo finale di stagione. Gli obiettivi sono ancora lì davanti: il Napoli è ancora in gioco per la Coppa Italia, per un posto in Champions League e per l’Europa League. Se dovesse partire Gattuso De Laurentiis sarebbe propenso a richiamare Benitez con cui è vivo un rapporto di stima e amicizia. Un altro nome è quello di Walter Mazzarri, probabilmente più legato alla tifoseria, che vedrebbe di buon occhio un rilancio con il tecnico che per primo ha portato il Napoli di De Laurentiis a vincere, la Coppa Italia del 2012, vittoria contro la Juventus con reti di Cavani e Hamsik.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…

2 ore fa

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…

2 ore fa

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…

3 ore fa

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…

3 ore fa

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…

3 ore fa

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…

4 ore fa