Serie A
Napoli-Roma: le formazioni ufficiali
Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra Napoli e Roma, in programma alle 18:00.
C’è grande attesa allo Stadio Diego Armando Maradona, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Napoli e Roma, nel big match della tredicesima giornata di Serie A.
Gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti davanti al proprio pubblico e ritornare capolista nella classifica. Claudio Ranieri è pronto all’esordio sulla panchina giallorossa, e vuole tentare il colpaccio in trasferta.
Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, M. Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Serie A
Lazio-Bologna: formazioni ufficiali
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna, in programma alle 20:45.
Il match di stasera tra Lazio e Bologna promette scintille, mettendo di fronte due squadre con ambizioni diverse ma ugualmente stimolanti.
Da un lato, la Lazio di Marco Baroni punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. Con una vittoria, i biancocelesti raggiungerebbero quota 28 punti, agganciando Atalanta, Inter e Fiorentina in un gruppo di testa sempre più combattuto. Baroni e i suoi uomini sanno che per rimanere in corsa per i vertici è fondamentale non perdere punti, soprattutto in casa, contro avversari alla portata.
Dall’altro, il Bologna ha l’occasione di sfruttare il passo falso del Milan per migliorare la propria classifica. Con una vittoria, i rossoblù salirebbero a 21 punti, posizionandosi al settimo posto e alimentando le ambizioni di un campionato da protagonisti nella parte alta della classifica.
Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
Serie A
Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco
Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25, il mister Eusebio Di Francesco ha convocato 26 giocatori per il Venezia.
La partita si giocherà domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Pier Luigi Penzo.
Bjarkason è stato convocato per la prima volta dopo l’operazione all’ernia bilaterale, segnando il suo rientro in squadra dopo il lungo infortunio.
Joronen, portiere titolare, è out per un problema al ginocchio.El Haddad è stato escluso dalla convocazione in quanto è appena tornato dal suo impegno con la Nazionale.
La lista dei convocati:
Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
Serie A
Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe
La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A. Le pagelle ai calciatori gigliati.
Settima vittoria consecutiva della Fiorentina in Campionato (8 vittorie ed un pareggio nelle ultime 9), che diventa la capolista (in coabitazione) della Serie A, in attesa di Napoli-Roma.
Pagelle Fiorentina
De Gea 7: non andiamo oltre il 7, solo perché i 3 miracoli che fa nella stessa azione sono quasi inutili, nel senso che il tutto era viziato da fuorigioco ed un eventuale goal avversario sarebbe stato annullato. Comunque saracinesca.
Dodò 7-: un pochino meno instancabile del solito per i due lunghi viaggi per la Nazionale, ma straordinario comunque. Treno.
Comuzzo 7-: un muro che fa sembrare semplici tutte le chiusure. Arcigno.
Ranieri 7: come Comuzzo, con in più un bel piedino in impostazione. Completo.
Gosens 6,5: sbaglierà anche qualcosa, ma è davvero un calciatore che si fa sentire in positivo. Esperienza.
Cataldi 6: rientra dall’infortunio con lo stesso dinamismo, ma con un pizzico di qualità in meno. Convalescente.
Adli 7,5: non è solo il goal, ma il fatto che gioca sempre e comunque la palla in avanti, mai scontato nel passeggino laterale. Verticale.
Colpani 5,5: fa un recupero difensivo decisivo nel finale di prima frazione, coprendo Dodò. Ma è l’unica giocata non banale della sua partita. Si può dare di più.
Beltran 6,5: altro assist decisivo ed ennesima gara di lotta e grinta. Grimaldello.
Bove 7-: lotta come un leone su ogni pallone con garra, intelligenza e grande dinamismo. Stantuffo.
Kean 7-: ma che goal ha fatto? Bomber di razza.
Sottil 7: lo strappo nell’azione del secondo goal gigliato vale il prezzo del biglietto. Imprendibile.
Martinez Quarta 6: da subentrato, si mette a battagliare nella metà campo viola. Combattivo.
Ikoné 6: vivace nelle ripartenze, anche se poco lucido nell’ultimo passaggio o al tiro. Rapido.
Kayode n.g.
Pongracic n.g.
Palladino 8: le sue pagelle sono tutte uguali ormai. Fa rendere al massimo i giocatori a disposizione. Top.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA