La 30° giornata di Serie A si chiude con il big match tra Napoli e Roma. Le due squadre sono distanti di tre punti in classifica con i giallorossi in quinta posizione. La zona Champions League sembra ormai un miraggio per entrambe le formazioni ma si vedrà sicuramente una partita di alto valore.
La squadra giallorosa cercherà di tenere in mano le redini del gioco con il possesso palla e la sovrapposizione dei terzini e la squadra di Gattuso pronta a ripartire con i suoi attaccanti molto veloci.
La sconfitta contro l’Atalanta ha interrotto una striscia di nove risultati utili consecutivi.
la partita contro i bergamaschi ha mostrato dei limiti a livello difensivo con i gol che sono stati presi su enormi disattenzioni. Sia Pasalic che Gosens sono stati lasciati liberi in area sbagliando sia i tempi di uscita a centrocampo che lo scivolamento dei difensori. Il quarto posto ormai è lontano 15 punti, ma puntano a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
Il periodo dei giallorossi non è buono con due sconfitte consecutive contro Milan e Udinese in cui ha subito quattro reti senza farne neanche una.
Lo scontro contro il Napoli servirà per tenersi il quinto posto e sperare che l’Atalanta perda terreno anche se i 12 punti di distanza sono tanti. Per vincere la partita contro i partenopei la Roma deve andare subito in vantaggio perché la squadra di Gattuso è molto brava a coprirsi e attaccare la profondità appena recuperata la palla. Tornano dalla squalifica Pellegrini e Veretout
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Le due squadre si sono affrontate 167 volte con la Roma in vantaggio 65 a 48. I giallorossi sono la squadra con cui i partenopei hanno giocato più partite dopo la Juventus.
La partita tra Napoli e Roma si giocherà domenica 5 luglio alle ore 21:45 in un San Paolo a porte chiuse. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Serie A e Sky Sport (numero 201, 202 e 251) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now tv per gli abbonati.
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…