Domenica alle ore 20.45 per il posticipo della nona giornata va di scena il Derby del Sud n. 147. Allo Stadio San Paolo, che presto potrebbe essere dedicato alla memoria del grande Diego Armando Maradona c’è Napoli-Roma, sfida affascinante tra due delle realtà più brillanti del nostro campionato. Nella serata europea i partenopei sono tornati alla vittoria in casa, dopo due sconfitte collezionate in campionato, la Roma tornata vincitrice da Cluj è già qualificata per i sedicesimi.
Gattuso ritrova Ospina tra i pali, mentre dopo l’espulsione contro la propria ex squadra perde Bakayoko, Demme è favorito su Lobotka per la sostituzione. Fuori ancora Osimhen, attacco di piccoletti con Insigne, Politano e Mertens. Al centro della difesa l’ex Manolas.
Fonseca recupera pienamente Dzeko dopo la negativizzazione al Covid. Il tecnico portoghese propone Cristante nella difesa a tre, rimaneggiata, con Mancini e Juan Jesus. In mediana sulle corsie esterne Karsdorpo e Spinazzola
, con Veretout e Pellegrini nel mezzo. In avanti Dzeko, il fenomenale Mkhitaryan di questi tempi e Pedro.NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Politano, Insigne; Mertens. Allenatore, Gattuso.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
Nei 146 precedenti giocati tra le due formazioni valevoli per la Serie A ci sono 44 vittorie partenopee e 52 capitoline, 50 invece i pareggi. L’anno scorso le due squadre si sono aggiudicate le rispettive sfide interne per 2-1.
Napoli-Roma è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…