I nostri Social

Serie A

Napoli-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La ventitreesima giornata offre un derby testacoda, al “Maradona” si affronteranno infatti Napoli e Salernitana, un match molto interessante che dovrebbe essere senza storia ma, com’è classico nel calcio, non sono escluse sorprese.

Napoli-Salernitana è un derby dal risultato apparentemente scontato, vista anche la situazione nelle file granata con ben otto positivi. Questo mette a rischio la partita ma il regolamento dice che non si gioca quando si contano nove positivi quindi al momento la partita si giocherà domani alle 15. Vediamo come arrivano a questa sfide le due compagini campane che in classifica sono divise da ben 36 punti.

Qui Napoli

I partenopei hanno collezionato nelle ultime quattro giornate 7 punti, frutto di due vittorie contro Bologna e Sampdoria, un pareggio contro la Juventus e una sconfitta, sorprendente, contro lo Spezia. Il Napoli scenderà in campo presumibilmente con un 4-2-3-1, hanno recuperato Ospina ed Insigne ma partiranno dalla panchina, ballottaggio tra Lozano/Politano e Osimhen/Mertens col belga e il messicano in vantaggio . In porta giocherà quindi Meret e davanti a lui saranno schierati Mario Rui con Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; sulla tre quarti opereranno Lobotka e Fabian Ruiz, e dietro l’unica punta Mertens agiranno Lozano, Zielinski e Elmas. Insomma, un Napoli in grande spolvero che non dovrebbe avere difficoltà a prevalere sulla Salernitana ma, come dico sempre, il pallone è tondo.

Qui Salernitana

I granata campani vengono tra tre sconfitte, piuttosto nette contro Udinese, Inter e Lazio e un unico successo, quello inatteso contro l’Hellas Verona che lascia le porte aperte nonostante il cammino per la salvezza è ancora lungo e complesso. Al “Maradona” la squadra del neopresidente Iervolino arriva incerottata perché piena di indisponibili. Colantuono opterà con molta probabilità per un 3-5-2, in porta Belec e in difesa spazio al giovane Motoc con Delli Carri e Veseli per la squalifica combinata a Ranieri; a centrocampo Kechrida a destra e Ruggeri a sinistra, al centro Schiavone, Di Tacchio e Obi; in attacco agiranno Gondo e Bonazzoli. Una formazione rimaneggiata che proverà a fare il colpaccio anche se è molto difficile ma nulla nel calcio è impossibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, dalla Russia con furore

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti. 

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Motoc, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Vergani. Allenatore: Colantuono. 

I precedenti

Sono venticinque i precedenti tra i partenopei e i granata campani, di cui cinque in Serie A, otto in Coppa Italia e dodici in Serie B e il bilancio e nettamente a favore del Napoli con undici vittorie, undici pareggi e solo tre sconfitte, trentadue goal fatti e venti subiti. L’ultimo precedente risale allo scorso 31 ottobre e visto il Napoli vincere, anche se solo 0-1, all'”Arechi“.

Dove vederla

La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguirla anche sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18, ma lo fa con qualche preoccupazione legata alle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao.

Entrambi i giocatori citati non hanno preso parte alla sessione completa di allenamento mattutina e hanno continuato a lavorare a parte, come accaduto ieri.

Il loro recupero resta in dubbio, con una valutazione decisiva attesa per la giornata di domani. Per il momento, però, la possibilità di vederli in campo contro i granata appare sempre più incerta.

Juventus, le situazioni dei due attaccanti

Francisco Conceicao era stato il primo a fermarsi. L’esterno portoghese aveva avvertito un fastidio durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa contro il Milan, disputata a Riyadh venerdì scorso. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, il giocatore non si è ancora ristabilito completamente.

Per Dusan Vlahovic, invece, il problema è emerso martedì, quando il centravanti serbo si è recato al J-Medical dopo aver avvertito un affaticamento muscolare. Anche in questo caso non si tratta di nulla di grave, ma lo staff medico preferisce non forzare i tempi per evitare ricadute. Seguiranno aggiornamenti.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Pubblicato

il

San Siro ,Serie A femminile

Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del quartiere San Siro. Ecco tutte le valutazioni e le cifre del progetto

Secondo quanto riportato da Repubblica , i due club milanesi stanno finalizzando la documentazione necessaria per presentare la loro proposta di acquisto entro la fine di febbraio, anticipando di un mese la scadenza fissata dal sindaco Giuseppe Sala per marzo.

Milan e Inter pronte a valorizzare San Siro

La proposta d’acquisto si basa sulla valutazione dell’Agenzia delle Entrate, che ha stimato un valore di 197 milioni di euro per l’intera area, cifra a cui saranno sottratti i costi di bonifica come previsto dalla legge stadi. L’offerta includerà anche un Documento di fattibilità delle alternative progettuali, un documento più snello rispetto ai masterplan sviluppati dal 2019, per garantire una rapida valutazione da parte del Comune.

L’area interessata copre circa 280mila metri quadrati e prevede non solo un nuovo stadio, ma anche la realizzazione di spazi commerciali, uffici e hotel, per un totale di poco meno di 100mila metri quadrati edificabili. Non sarà invece possibile costruire nuove residenze, come chiarito dalle normative comunali.

Milan e Inter

L’eventuale approvazione da parte del Comune rappresenterebbe un punto di svolta per le società milanesi, che abbandonerebbero definitivamente i rispettivi piani alternativi di costruzione di uno stadio in solitaria a San Donato (per il Milan) e a Rozzano (per l’Inter).

La strategia comune di Milan e Inter punta a valorizzare il quartiere San Siro come un polo di eccellenza sportiva e commerciale, garantendo al tempo stesso una riqualificazione significativa dell’area. Ora la palla passa al Comune di Milano, chiamato a valutare un progetto che potrebbe cambiare radicalmente il volto della città e del calcio meneghino.

Continua a leggere

Serie A

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco quelli che giocano in Serie A.

Come ogni anno, il CIES Football Observatory ha pubblicato la lista dei 100 giocatori entro i 29 anni.

I nomi ai primi posti in classifica non sorprendono nessuno: si tratta di Jude Bellingham (251,4 milioni di euro), Erling Haaland (221,5 milioni) e Vinicius Jr. (205,7 milioni).

Il club con più giocatori presenti nella parte alta di questa speciale classifica è il Real Madrid, con ben 7 giocatori di valore superiore a 100 milioni di euro.

Per quanto concerne la Serie A, ecco quali sono i giocatori più preziosi.

Cies, i giocatori più costosi della Serie A

Al primo posto c’è un giocatore che nella prima parte della stagione non ha reso quanto ci si aspettava: alludiamo a Lautaro Martinez (107,2 milioni di euro), sul podio seguito dal compagno Marcus Thuram (89,1 milioni) e dal bianconero Kenan Yildiz (80,6 milioni).

Seguono Alessandro Bastoni (79,7), Rafael Leao (78,2), Francisco Conceicao (74,2), Nicolò Barella (72), Khvicha Kvaratskhelia (70,5).

Sotto quota 70 milioni troviamo, invece, Charles De Ketelaere (66,3), Dušan Vlahović (63,1), Mateo Retegui (62,8) e Tijjani Reijnders (62,5).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 mins fa

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Visualizzazioni: 27 La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11...

Manchester City Manchester City
Calciomercato18 mins fa

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 48 Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Serie A28 mins fa

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Visualizzazioni: 97 Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del...

Salernitana Salernitana
Calciomercato32 mins fa

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 48 La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe...

Modric Modric
Esteri37 mins fa

Real Madrid, Modrić salta la Supercoppa: il motivo

Visualizzazioni: 49 Luka Modrić assente nel match di oggi, come comunicato dal Real Madrid stesso. Ecco il motivo Luka Modrić...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A47 mins fa

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Visualizzazioni: 55 È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco...

Matri Matri
Calciomercato52 mins fa

Napoli, a Milano per discutere il futuro di Ngonge

Visualizzazioni: 62 Napoli, sul tavolo il futuro di Cyril Ngonge: l’agente del talento belga è a Milano per discutere il...

Wolverhampton Wolverhampton
Calciomercato58 mins fa

Wolves, UFFICIALE l’acquisto di Emmanuel Agbadou

Visualizzazioni: 52 Emmanuel Agbadou si trasferisce ai Wolves, ufficiale il passaggio dal Reims al club inglese. I Wolves hanno ufficializzato...

Ciro Immobile, Lazio Ciro Immobile, Lazio
Serie A1 ora fa

Immobile: “Ho dato tutto alla Lazio, mai dato la colpa a nessuno del mio addio. Su Baroni…”

Visualizzazioni: 56 L’ex stella della Lazio Ciro Immobile è stato intervistato in esclusiva a LazioNews24 discutendo dei suoi ricordi con...

Calciomercato1 ora fa

AS Monaco-Biereth, accordo vicino: trattative in corso

Visualizzazioni: 30 AS Monaco e Mika Biereth vicini all’accordo: il calciatore ha accettato tutte le condizioni proposte dal club. Il...

Le Squadre

le più cliccate