Serie A
Napoli sconfitto, la partita con l’Inter un bello spot per il calcio

Il Napoli, perde l’imbattibilità, ma rimane sempre al primo posto a braccetto col Milan sconfitto a Firenze. Gran finale da parte dei guerrieri azzurri, ma successo sostanzialmente meritato per l’Inter che accorcia a meno 4 in classifica.
La gara ha visto i partenopei in pressing sul portatore di palla sin dalle battute iniziali del match, cosa che ha portato al vantaggio su una ripartenza di Insigne per Zielinski, col polacco che con una bordata dal limite dell’area avversaria trafigge Handanovic.
La reazione dell’Inter è immediata con diverse conclusioni nello specchio della porta, da queste nascono i goal di Chalanoglu su rigore per tocco di braccio da parte di Koulibaly, e di Perisic con un colpo di testa, che Ospina respinge quando il pallone oltrepassa la linea di porta, fissando il parziale del primo tempo sul 2 a 1.
La ripresa vede il Napoli alla ricerca del pareggio, offrendo ai neroazzurri la possibilità di ripartenze, che vedono il goal di Lautaro con gran diagonale a fil di palo sul lato opposto al tiro, fissando il risultato sul 3 a 1.
A questo punto girandola di sostituzioni da ambo le parti, con la squadra di Spalletti che non si arrende, tanto da trovare il goal da fuori area con Mertens per il 3 a 2, e sfiorando il pareggio nei minuti di recupero con Mario Rui, che di testa vede il pallone respinto sulla traversa da Handanovic.
In conclusione una partita sempre viva e corretta, in cui le squadre si sono date battaglia per tutto l’incontro, dando tanto suspence agli spettatori, bello spot per il calcio.

Napoli
Napoli, Spalletti: “Risultato giusto? Non mi interessa, quello che conta è il nostro atteggiamento”
Luciano Spalletti ha parlato durante la consueta conferenza stampa post Inter-Napoli. Il tecnico azzurro ha commentato la prima sconfitta in campionato della sua squadra:
Più contento del primo o del secondo tempo: “Primo tempo meno, secondo di più perchè la squadra ha preso delle decisioni dando più qualità al gioco. Del risultato non me ne frega niente, è stata fatta una partita di buon livello. Bisognava andare a fare meglio nella pressione, l’Inter conosce bene questo sistema di gioco, ha giocatori forti”.
Sarà corsa a tre per lo scudetto?: “La corsa sarà la prossima partita in base al lavoro che facciamo in settimana. Ci sarà da mettere più cose rispetto a questa partita, si parlerà dopo con l’ammontare dei punti e con chi saremo a competere in classifica”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Inter-Napoli 3-2. Gol e Highlights
Serie A
Napoli-Genoa, Raspadori: “Mancano 2 finali, è tutto nelle nostre mani”

Al termine di Napoli–Genoa, hanno parlato due degli assoluti protagonisti del match, ovvero Jack Raspadori e Scott McTominay, autore di 2 assist.
Napoli, le parole di Raspadori
Sotto la curva al termine della partita? “I tifosi oggi sono stati come sempre fantastici e ci hanno dato una grande mano. È chiaro che ci dispiace perché era una partita preparata bene e giocata bene. È un punto che ci tiene davanti, ma volevamo vincere”.
Come si affronta questa settimana? “Come abbiamo fatto fino ad ora. Credo che quest’atteggiamento ci sta facendo fare un campionato importante e penso che non ci sia nulla da cambiare. Bisogna recuperare le energie sapendo che mancano due finali ed è tutto nelle nostre mani.
Le parole di McTominay
Come ti senti dopo questa partita? “La cosa importante è rimanere calmi e vedere cosa succederà nelle prossime partite. Il Genoa ha dimostrato di essere una squadra forte. Me lo aspettavo così questo campionato di serie A.

Scott McTominay punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli-Genoa, Di Lorenzo: “Ci siamo giocati il jolly. Conviviamo con la pressione”

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del pareggio casalingo contro il Genoa, che riavvicina l’Inter di Inzaghi.
Napoli, le parole di Di Lorenzo

GIOVANNI DI LORENZO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quali sono le emozioni dello spogliatoio del Napoli? “Sicuramente c’è grande rammarico perché perdere punti così dispiace. Questo è il calcio e sappiamo che dobbiamo dare il massimo nelle prossime due partite, come abbiamo fatto fino a questo momento. Dal campo sembrava che la partita fosse nelle nostre mani, ma abbiamo preso questi due gol che difficilmente abbiamo subito in questa stagione. Avevamo questo jolly da giocarci e l’abbiamo usato questa sera, ma ora non deve cambiare niente”.
Cambia giocarsi il titolo fino all’ultimo? “Sicuramente giocarlo punto su punto è anche bello per il calcio. Stiamo spingendo al massimo dalla prima partita, siamo stati in testa diverse volte e dobbiamo convivere con questa pressione. Bisogna continuare a lavorare e di certo non buttare all’aria tutto per una giornata storta come questa”.
Serie A
Napoli-Genoa, Conte: “C’è amarezza, ci siamo giocati un bonus”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza al termine della sfida casalinga contro il Genoa di Vieira, terminata sul risultato di 2-2.
2 gol subiti di testa, poteva essere gestita meglio? “Hanno fatto 2 tiri in porta e hanno fatto 2 gol, capitano anche queste tipo di partite. Quando subisci gol sicuramente puoi fare qualcosa di meglio. Dispiace perché è una partita che avremmo dovuto vincere per quello che abbiamo prodotto e rimane amarezza.
Mi da fastidio non vincere ad inizio campionato, figuriamoci a 3 partite dalla fine. Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire questo tipo di situazioni e su un cross hanno pareggiato la partita. Ho poco da rimproverare per l’impegno e per la volontà: abbiamo fatto la partita facendo 22 tiri di cui 11 in porta e poi l’abbiamo pareggiata, bisogna migliorare”.

Philip Billing ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gestione nelle prossime partite? “È inevitabile che ora ci sia amarezza perché non meritavamo di perdere punti così. Al tempo spesso dobbiamo sapere che siamo giocati un bonus, facendo 1 dei 7 punti che ci servivano e adesso dobbiamo vincere le ultime 2 partite se vogliamo ambire a vincere. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, ovvero Lobotka, ma noi non ci siamo mai appigliati alla sfortuna o altro e abbiamo sempre trovato la soluzione e cercheremo di farlo anche per la prossima partita”.
I prossimi due passi sono i più importanti della sua carriera? “Gli ultimi 2 step rappresentano un traguardo che all’inizio non era prevedibile. Vincere sarebbe bello e incredibile. Lo merita la gente di Napoli che ci ha sempre seguito con entusiasmo e passione e questi ragazzi a cui va sempre detto grazie. Oggi forse nei dettagli potevamo fare qualcosina in più”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio