Categorie: Serie A

Napoli sconfitto, la partita con l’Inter un bello spot per il calcio

Il Napoli, perde l’imbattibilità, ma rimane sempre al primo posto a braccetto col Milan sconfitto a Firenze. Gran finale da parte dei guerrieri azzurri, ma successo sostanzialmente meritato per l’Inter che accorcia a meno 4 in classifica.

La gara ha visto i partenopei in pressing sul portatore di palla sin dalle battute iniziali del match, cosa che ha portato al vantaggio su una ripartenza di Insigne per Zielinski, col polacco che con una bordata dal limite dell’area avversaria trafigge Handanovic.

La reazione dell’Inter è immediata con diverse conclusioni nello specchio della porta, da queste nascono i goal di Chalanoglu su rigore per tocco di braccio da parte di Koulibaly, e di Perisic con un colpo di testa, che Ospina respinge quando il pallone oltrepassa la linea di porta, fissando il parziale del primo tempo sul 2 a 1.

La ripresa vede il Napoli alla ricerca del pareggio, offrendo ai neroazzurri la possibilità di ripartenze, che vedono il goal di Lautaro con gran diagonale a fil di palo sul lato opposto al tiro, fissando il risultato sul 3 a 1.

A questo punto girandola di sostituzioni da ambo le parti, con la squadra di Spalletti che non si arrende, tanto da trovare il goal da fuori area con Mertens

per il 3 a 2, e sfiorando il pareggio nei minuti di recupero con Mario Rui, che di testa vede il pallone respinto sulla traversa da Handanovic.

In conclusione una partita sempre viva e corretta, in cui le squadre si sono date battaglia per tutto l’incontro, dando tanto suspence agli spettatori, bello spot per il calcio.

Napoli

 

Napoli, Spalletti: “Risultato giusto? Non mi interessa, quello che conta è il nostro atteggiamento”

Luciano Spalletti ha parlato durante la consueta conferenza stampa post Inter-Napoli. Il tecnico azzurro ha commentato la prima sconfitta in campionato della sua squadra:

Più contento del primo o del secondo tempo: “Primo tempo meno, secondo di più perchè la squadra ha preso delle decisioni dando più qualità al gioco. Del risultato non me ne frega niente, è stata fatta una partita di buon livello. Bisognava andare a fare meglio nella pressione, l’Inter conosce bene questo sistema di gioco, ha giocatori forti”.

Sarà corsa a tre per lo scudetto?: “La corsa sarà la prossima partita in base al lavoro che facciamo in settimana. Ci sarà da mettere più cose rispetto a questa partita, si parlerà dopo con l’ammontare dei punti e con chi saremo a competere in classifica”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Inter-Napoli 3-2. Gol e Highlights

Condividi
Pubblicato da
Alfonso Perrotta
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

5 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

5 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

5 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

6 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

6 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

6 ore fa