I nostri Social

Serie A

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret, ma adesso la trattativa si è complicata.

Se l’obiettivo principale del Napoli nel mercato di gennaio è l’acquisto di un difensore, il ds Giovanni Manna è al lavoro anche sui rinnovi di contratto più urgenti. 

Tra questi, spicca la situazione di Alex Meret, protagonista indiscusso tra i pali azzurri. Sembrava tutto fatto per il prolungamento del portiere friulano, ma nelle ultime settimane il dialogo si è complicato, lasciando in bilico il futuro del classe ’97.

Napoli, Meret si allontana

Le trattative per il rinnovo hanno subito un rallentamento, e il Napoli non sembra disposto a soddisfare completamente le richieste economiche di Meret. 

Secondo indiscrezioni, il portiere avrebbe dato mandato al suo agente Federico Pastorello di sondare il mercato per valutare eventuali offerte più allettanti.

Cheddira

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per il portiere, lasciare Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita. Una parte della tifoseria, infatti, non gli ha mai risparmiato critiche, spesso attribuendogli responsabilità, spesso ingiustificate, nei momenti difficili. 

Sullo sfondo c’è l’interesse della Roma, che potrebbe puntare su di lui in caso di partenza di Svilar, corteggiato da diversi top club. Anche l’Inter resta vigile, considerando Meret un’alternativa valida per il futuro.

Non mancano inoltre i sussurri su un possibile ritorno di fiamma dalla Premier League e dalla Liga, dove in passato alcuni club avevano già mostrato interesse. 

Ed ecco che quindi l’addio di Meret potrebbe davvero concretizzarsi in estate, a meno che le parti non trovino un punto d’incontro nei prossimi mesi.

Serie A

Udinese-Bologna 0-0: i friulani rallentano la corsa Champions della squadra di Italiano

Pubblicato

il

Udinese-Bologna

Termina con un pareggio a reti bianche Udinese-Bologna. I bianconeri salgono a quota 41 punti, mentre i felsinei mancano il sorpasso sulla Juventus.

UdineseBologna è la prima partita di questo lunedì di Serie A che chiude la 34ª giornata. Le due squadre vivono in momenti opposti: i friulani sono in profonda crisi, reduci da cinque sconfitte di fila, mentre il Bologna voloa sulle ali dell’entusiasmo visto l’approdo in finale di Coppa Italia e la vittoria in extremis contro l’Inter nell’ultimo turno. 

Se in questo match ’Udinese cerca punti per lasciarsi alle spalle un periodo complicato, il Bologna ha bisogno di una vittoria per riconquistare il quarto posto dopo la vittoria di ieri della Juventus.

Udinese-Bologna, Payero

Rome, Italy 11.03.2024: Payero of Udinese during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Primo tempo a tinte bianconere

A partire meglio sono gli uomini di Runjaic, che al 3° minuto sfiorano il vantaggio con un bolide dal limite di Keinan Davis che prende in pieno la traversa. L’attaccante inglese continua a mettere in difficoltà la retroguardia emiliana e al 19°, dopo un errore di Beukema, serve a Payero una palla d’oro: il centrocampista, però, si fa fermare da Skorupski. 

Lo stesso Payero ci riprova poco dopo su un’altra disattenzione, stavolta di Freuler, ma ancora una volta trova la risposta del portiere polacco. Il Bologna crea poco e si fa vedere solo con un inserimento di Dallinga, ben servito in profondità da Miranda, ma l’olandese viene fermato da un attento Okoye. Prima dell’intervallo è ancora la coppia Payero-Davis a rendersi pericolosa, ma il mancino dal limite dell’ex Watford termina fuori di poco.

Udinese-Bologna

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese-Bologna, equilibrio e stanchezza nella ripresa

Il copione di Udinese-Bologna non cambia in avvio di ripresa: la squadra friulana è più compatta e costruisce meglio. Al 52° Payero va vicinissimo al gol su una bellissima punizione di poco a lato. Il Bologna si scuote al 67° con Orsolini, che pareggia il conto dei pali con una punizione dal limite. Col passare dei minuti, però, l’intensità cala, soprattutto da parte dei padroni di casa, e gli ospiti iniziano a gestire meglio il possesso grazie anche ai cambi, senza però trovare varchi utili.

Nel finale arrivano le ultime emozioni: all’89° Orsolini spreca di testa a pochissimi passi dalla porta dopo una spizzata di Castro su un cross di Miranda, mentre in pieno recupero è Lovric a impegnare Skorupski con una punizione insidiosa dalla distanza. 

Il match si chiude sullo 0-0. L’Udinese, ormai senza pressioni di classifica, sale a 41 punti. Il Bologna, invece, non riesce a effettuare il controsorpasso sulla Juventus e scende al quinto posto, a -1 dalla Vecchia Signora.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, il rinnovo di Muani presto sarà in fase di trattativa

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus e Kolo Muani sembrano correre su due binari paralleli, in sinergia. Alcune indiscrezioni rivelano l’obiettivo del club il cui intento è di negoziare un nuovo prestito per Muani. 

Secondo le ultime indiscrezioni, Kolo Muani avrebbe espresse il suo interesse di proseguire la sua carriera nel club bianconero. La negoziazione dipenderà da ciò che il mercato offre e ricerca, nonché dalla qualificazione alla prossima Champions.

Juve-Muani: probabile rinnovo

Kolo Muani, attaccante della Juventus, è esploso in Bundesliga. Il trasferimento risale al 2023, quando, per una cifra elevata, ha consacrato il suo talento attraverso una performance mozzafiato in campo. La dirigenza ora discute sulla pratica relativa al rinnovo del centrocampista, il quale sembrerebbe più che propenso a rimanere nella rosa.

Juventus

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Parma, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Lazio

Lazio-Parma, all’appello mancano solo i biancocelesti per la Champions. La Lazio ci crede, anche se di fronte c’è il Parma di Chivu, bestia nera di Juventus e Inter, a caccia di punti salvezza. Baroni conferma Castellanos e Dia così come Chivu lancia Pellegrino, che vuole stupire ancora.

Lazio-Parma, il tabellino:

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marušić, Romagnoli, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Boulaye Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Parma (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Ondrejka, Bonny; Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League14 minuti fa

Premier League: nelle ultime 8 stagioni solo due vincitrici

Visualizzazioni: 16 Si è conclusa la lotta per il titolo in Premier League, con il Liverpool campione d’Inghilterra. Gli ultimi...

Udinese-Bologna Udinese-Bologna
Serie A22 minuti fa

Udinese-Bologna 0-0: i friulani rallentano la corsa Champions della squadra di Italiano

Visualizzazioni: 13 Termina con un pareggio a reti bianche Udinese-Bologna. I bianconeri salgono a quota 41 punti, mentre i felsinei...

Vlahovic Vlahovic
Serie A33 minuti fa

Juventus, il rinnovo di Muani presto sarà in fase di trattativa

Visualizzazioni: 20 Juventus e Kolo Muani sembrano correre su due binari paralleli, in sinergia. Alcune indiscrezioni rivelano l’obiettivo del club...

Lazio Lazio
Serie A33 minuti fa

Lazio-Parma, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 20 Lazio-Parma, all’appello mancano solo i biancocelesti per la Champions. La Lazio ci crede, anche se di fronte c’è...

Udinese-Bologna Udinese-Bologna
Serie A44 minuti fa

Udinese-Bologna 0-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 56 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Udinese-Bologna, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Spezia-Cosenza Spezia-Cosenza
Serie B54 minuti fa

Marcatori Serie B U20: Esposito supera due leggende italiane

Visualizzazioni: 22 Dopo un digiuno di quattro partite, il più lungo della stagione in Serie B, Francesco Pio Esposito è tornato...

Cesena-Sassuolo, Grosso Cesena-Sassuolo, Grosso
Serie B1 ora fa

Giovanni Carnevali elogia Grosso: “Somiglianze? Direi che è un mix tra Conte e Simone Inzaghi”

Visualizzazioni: 22 Giovanni Carnevali ha paragonato Fabio Grosso a un mix tra Antonio Conte e Simone Inzaghi, elogiandone la capacità...

Strasburgo, Liam Rosenior Strasburgo, Liam Rosenior
Calciomercato1 ora fa

Strasburgo, arriva il rinnovo di Liam Rosenior

Visualizzazioni: 21 Liam Rosenior rinnova con lo Strasburgo fino al 2028, premiato per l’eccellente lavoro svolto nella stagione in corso....

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Hellas Verona-Cagliari, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A2 ore fa

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali del monday night

Visualizzazioni: 47 Lazio-Parma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco...

Le Squadre

le più cliccate