Faouzi Ghoulam è tornato ad essere decisivo: da oggetto misterioso ad elemento che può fare ancora la differenza lungo la corsia sinistra.
La partita con il Benevento ha riportato in auge un giocatore che sembrava “perso”, Ghoulam negli ultimi tre anni, complici vari infortuni, aveva fatto perdere le sue tracce. Nella gara di domenica scorsa contro le Streghe il franco-algerino ha rinnovato con Insigne quella corsia laterale sinistra che aveva fatto mirabilie prima dell’inizio del calvario fisico che lo ha di fatto degradato nelle gerarchie tecniche.
Ghoulam è in azzurro da otto stagioni e 198 presenze, come detto nelle ultime annate qualche spezzone di gara senza riuscire a dare mai continuità: quest’anno oltre ai problemi fisici si è aggiunta la positività al Covid che lo ha rallentato nella crescita della condizione fisica. La gara con il Benevento
può essere quella della resurezzione calcistica del terzino, che da anni pare è spesso sul mercato, ma anche a causa della poca continuità non ha mai trovato l’acquirente giusto. Ghoulam è sempre rimasto, senza polemiche, alla ricerca del proprio spazio e di tornare ad essere quel giocatore che sfornava cross e pericoli dalla fascia mancina.
Il Valencia ha raggiunto un accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth, con…
Il Napoli e il Manchester United puntano gli occhi su Patrick Dorgu, giovane talento del…
A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per…
Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo…
Al Torino si accende l'interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza…
La Serie A è giunta alla 20^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…