Categorie: Serie A

Napoli-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Al San Paolo domenica 28 alle 19.30 per la giornata numero 28 c’è Napoli-SPAL. Una sfida che sulla carta pare alla portata degli uomini di Gattuso, che sono lanciati dopo la vittoria sul campo della rivelazione Hellas Verona. La SPAL tenterà di ribaltare il pronostico sia della gara che della classifica, diventata disperata dopo la sconfitta col Cagliari.

Qui Napoli

Gattuso valuta il turnover, tra Coppa e campionato sono diverse le partite già giocate dai partenopei. Maksimovic, Demme e Zielinski, protagonisti fin qui potrebbero riposare. In difesa dovrebbe rientrare Manolas con Koulibaly al suo fianco e Di Lorenzo-Mario Rui terzini, mentre in attacco Politano parte ancora in vantaggio sullo spagnolo Callejón e Mertens su Milik. Possibile maglia da titolare in regia per Lobotka supportato da Elmas e Fabian Ruiz.

Qui SPAL

Il tecnico spallino Di Biagio dovrebbe insistere col 4-3-3. In attacco Strefezza e Fares potrebbero supportare Petagna, il giocatore che ora è a Ferrara in prestito, ma acquistato dal Napoli a gennaio. A centrocampo Missiroli e Dabo

sono favoriti su Murgia e Valoti come mezzali, con Valdifiori nel ruolo di playmaker. In porta ancora Letica. Davanti a quest’ultimo Vicari e Bonifazi dovrebbero essere i due centrali in una difesa a quattro con Cionek e Reca come terzini.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore, Gattuso

SPAL (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Dabo; Strefezza, Petagna, Fares. Allenatore, Di Biagio.

Precedenti

Quella di domenica prossima sarà la sfida numero 34 tra le due formazioni; nei precedenti 33 incontri 18 vittorie napoletane e 9 dei ferraresi, 6 i pareggi. All’andata al Mazza fu pareggio per 1-1 reti di Kurtic, ora al Parma, e Milik.

Dove vederla

La partita Napoli-SPAL è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre la gara è visibile in streaming per abbonati con le app Sky go e Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: NapoliSpal

Gli ultimi aggiunti

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

18 minuti fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

38 minuti fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

58 minuti fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

1 ora fa

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla

Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro…

1 ora fa

Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”

In vista del match di Monza-Milan di domani sera all'’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo…

1 ora fa