Serie A
Napoli, tegola Simeone: il report medico
Napoli, infortunio anche per Simeone. Spalletti per la sfida Champions contro il Milan che vede a rischio la presenza di Osimhen, potrebbe perdere anche il Cholito.
Simeone è uscito all’82’ della sfida contro il Lecce, questa la nota apparsa sul sito ufficiale del Napoli: “Giovanni Simeone è uscito nella ripresa di Lecce-Napoli per un risentimento alla coscia destra.”
Questo il commento a caldo di Spalletti nell’immediato dopo gara a DAZN: “Va valutato bene, però ha avuto un problemino dietro. Lì per lì sembrava muscolare, poi il ginocchio, qualcosa sopra al ginocchio, poi quando ha riprovato ha sentito indolinzirsi il muscolo su quel punto, quindi vedremo”.
Serie A
Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto
L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di Zanetti si trova in acque tranquille.
Il confronto con la scorsa stagione, quando la squadra era agli ordini di Marco Baroni, premia l’attuale allenatore. Soprattutto in termini di classifica.
Hellas Verona, Zanetti vs Baroni
Partendo dalla classifica, rispetto al risultato conseguito all’11° giornata dell’annata 2023/2024, i gialloblu hanno fatto registrare un +4 punti. Quattro vittorie e sette sconfitte sono ora il conto totale delle partite disputate. Con l’attuale allenatore della Lazio invece, il bottino fu di 8 punti (2V, 2P, 7S).
Per quanto riguarda le reti segnate e incassate, la differenza è la medesima (-8) con però numeri decisamente diversi su entrambi gli aspetti. Infatti, in questa stagione i gol subiti (24) superano di ben 9 quelli presi sotto la gestione di Baroni (15). Segnale che la difesa è chiaramente un reparto su cui lavorare.
Tuttavia anche le marcature hanno fatto registrare un incremento. Rispetto alle 7 segnate nelle prime 11 giornate del campionato scorso, Tengstedt e compagni sono riusciti a battere il portiere avversario già 16 volte.
Serie A
Juventus, assemblea azionisti: il punto su bilancio e sponsor
L’assemblea degli azionisti della Juventus, riunitasi all’Allianz Stadium, ha approvato il bilancio bianconero chiuso al 30 giugno del 2024.
Si sono ritrovati questa mattina alle 10, nelle sale dell’Allianz Stadium, gli azionisti della Juventus che partecipano all’annuale assemblea dei soci, in sede ordinaria e straordinaria. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2023- 24, chiuso con una perdita di 199,2 milioni (superiore al rosso di 123 milioni dell’anno scorso) e un indebitamento finanziario netto ridotto a 242,8 milioni (era 339,9 al 30 giugno 2023). Il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino hanno risposto alle domande degli azionisti, sempre molto curiosi nel capire le motivazioni di alcune scelte non soltanto economiche-finanziarie ma anche sportive
Juventus, approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024
“L’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, che si è chiuso con una perdita d’esercizio pari a € 199,2 milioni, nonché la copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. Nel contesto dell’Assemblea è stato altresì presentato il bilancio consolidato al 30 giugno 2024. Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2024 disponibile presso la sede legale della Società, sita in Torino, Via Druento, 175, sul sito internet della Società”.
Juventus, le parole di Scanavino sullo sponsor
“Siamo in trattiva con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale, consideriamo di arrivare a un accordo entro la fine di questa stagione: nel frattempo abbiamo pensato di dare visibilità a Save the Children e qualche settimana fa abbiamo chiuso con sponsor di manica Azimut”.
Serie A
Genoa-Como, perché si gioca giovedì? Il motivo
Genoa-Como aprirà il 12° turno del campionato di Serie A, in un insolito super anticipo in programma giovedì 7 novembre alle 21:00.
La dodicesima giornata del campionato di Serie A inizierà già questo giovedì con il match tra Genoa–Como. Una sfida che andrà in scena in contemporanea con gli incontri di Europa League e con quelli di Conference League. Nel dettaglio, il match di Serie A sarà sovrapposto alle sfide che vedranno impegnate la Lazio di Baroni (in casa con il Porto) e la Fiorentina di Palladino (in trasferta contro l’APOEL).
Genoa-Como, perchè si gioca giovedì?
Come riportato da Calcio e Finanza questa scelta particolare nasce dal fatto che nel fine settimana a Genova si terrà il Rally della Lanterna, atto conclusivo della Coppa Italia Rally e che vedrà ai nastri di partenza oltre 170 vetture e i migliori piloti delle graduatorie delle 10 zone nazionali e si svilupperà nel cuore della città.
La 40a edizione del Rally della Lanterna, in programma il 9 e il 10 novembre e inserita nel ricco programma degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, si svilupperà proprio nel cuore del capoluogo ligure con partenza e arrivo fissati nel centro della città, premiazione finale nella suggestiva Piazza della Vittoria e il piazzale antistante lo stadio Luigi Ferraris che sarà trasformato per l’occasione in parco assistenza per le vetture e gli equipaggi.
Con le ricognizioni stradali previste già a partire da venerdì 8 novembre e gli shakedown e le due gare che si svilupperanno nella giornata di sabato e domenica, era di fatto impensabile che la partita del Genoa potesse disputarsi nel fine settimana o di venerdì. Da qui, dunque, la richiesta alla Lega Serie A di programmare la partita giovedì in serata, nonostante le altre italiane impegnate nelle coppe europee.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie9 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3