I nostri Social

Serie A

Napoli – Udinese 4-1, Garcia riparte dal poker | Le pagelle azzurre

Pubblicato

il

Napoli-Udinese 4-1, gli azzurri offrono la prima prova di forza stagionale e scacciano i nervi e le tensioni di Bologna. Kvaratskhelia spezza il digiuno. Le pagelle azzurre.

Il Napoli torna a ruggire e a mostrare il suo volto da campione d’Italia. Gli azzurri stendono l’Udinese per 4-1, con Sottil che porta a casa l’ennesimo ko di questo inizio shock di campionato.

Le marcature sono aperte al 19′ da Zielinski, che realizza un rigore concesso dal Var per un contatto tra Ebosele e Kvaratskhelia.

Il raddoppio e’ timbrato da Osimhen che, al 39′, porta il risultato su un binario sicuro prima dell’intervallo.

Al 74′ arriva, finalmente, il gol del folletto georgiano, la cui astinenza durava da più di sei mesi.

All’80’ Samardzic fornisce il solo spunto positivo dell’Udinese, con il centrocampista che opera una serpentina d’autore e batte Meret, accorciando le distanze.

Partita chiusa all’ 81′ da Simeone, che fissa il risultato.

Le pagelle del Napoli

Meret 6: pochi interventi nell’arco della gara, ammira la prodezza di Samardzic, sulla quale può fare poco.

Di Lorenzo 7: il capitano scalda il cuore del suo tifo con un moto continuo sulla sua fascia di competenza.

Ostigard 6: vince quasi tutti i duelli fisici e di testa, buca sul gol di Samardzic. Una gara granitica, con una piccola macchia.

Natan 6: come per Ostigard, molto da rivedere sul gol ospite. Nell’arco del match si rivela pulito e preciso nelle chiusure.

Mario Rui 6,5: gli capita un avversario di rango medio-basso, per di più in fase critica, e questo gli consente di prendersi la licenza di sganciarsi spesso in attacco, oltre alla normale fase di contenimento.

Anguissa 6,5: lampi del mediano di Spalletti che ha costruito una diga nel centrocampo azzurro (dal 38′ Raspadori sv).

Lobotka 7: la luce che lo ha illuminato lo scorso anno sembra essere tornata e lui la mette in campo.

Zielinski 7: il moto perpetuo, che e’ il suo marchio di fabbrica, lo rende l’elemento più pericoloso insieme a Kvaratskhelia. Stappa la partita su rigore (dal 26′ st Cajuste sv).

Politano 6,5: bravo nei movimenti, reattivo e ispirato. A referto l’assist per il gol di Osimhen (dal 18′ st Lindstrom 6,5: impatto vivace, mostra numeri importanti).

Osimhen 7: spegne le polemiche settimanali con il gol del 2-0 e fa pace con la sua gente. Ovazione meritata (dal 18’st Simeone 6,5: chiude la cerniera della partita e mette dentro il 4-1 definitivo).

Kvaratskhelia 8,5: un digiuno lungo sei mesi trova la sua fine in una serata nella quale rievoca i fasti dell’anno scorso. Dribbling, serpentine, un gol, un assist e due pali. Si e’ rifatto con gli interessi (dal 38’st Elmas sv).

 

Rudi Garcia 7: novanta minuti in cui il Napoli si ritrova attorno ai suoi leader e rimette l’abito scudetto. Tre punti importanti per ripartire dai suoi uomini chiave. Con le viti della squadra rinsalda una panchina sulla quale iniziavano ad aleggiare nubi minacciose.

Serie A

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Pubblicato

il

Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento anche sulla situazione del Franchi.

Andrea Abodi si mostra fiducioso sulla situazione riguardo allo stadio Franchi, che è stato destinato a diventare uno degli stadi che rappresenteranno l’Italia a Euro 2032.

Domani è atteso un nuovo incontro tra il Sindaco di Firenza Funaro e il presidente Commisso sulla questione stadio, per capire anche se ci sarà un seguito alle dichiarazioni del patron viola che apriva alla possibilità di collaborare, dopo una chiusura che sembrava definitiva.

Queste le parole di Abodi: “Ho imparato che per le cose buone fatte bene i soldi non sono un problema. L’auspicio e la convinzione è questa, che non saranno gli ultimi soldi a fermare questo progetto. Vedo un riavvicinamento nei rapporti con la società e quando la situazione è così le soluzioni si trovano.

Il Governo farà la sua parte, lo abbiamo già detto. Firenze è parte del progetto complessivo che punta a Euro 2032: il Comune e la Fiorentina sono interlocutori che abbiamo già sentito in un tavolo condiviso. Sanno quali sono gli strumenti finanziari che possiamo mettere a disposizione. L’armonia porta soluzioni”.

 

Continua a leggere

Serie A

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Pubblicato

il

Napoli-Palermo, Antonio Conte

Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida allievo-maestro fra i due allenatori abbia inizio!

La pagina Tweet ufficiale del Como 1907 ha pubblicato da poche ore la lista dei convocati per la sfida contro il Napoli di Conte che si giocherà stasera nello stadio di Fuorigrotta. Ecco chi ha scelto Cesc Fabregas per questa gara:

Portieri: Audero, Vigorito, Reina Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Fellipe Jack, Moreno, Van der Brempt Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Sergi Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi ; Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera.

Como, Fabregas

Napoli-Como e Conte-Fabregas

Si prevede per il Como quindi una formazione 4-2-3-1, mentre per il Napoli un 4-3-3. Ma questa sarà solo una sfida tra squadre; sarà anche una sfida tra teste. Infatti Fabregas, ex giocatore di Conti sfiderà metaforicamente sul campo il suo ex-allenatore al Chelsea. I due si rispettano oggi come allora e questo traspare bene dalle loro parole.

Secondo Conte infatti il Como é “La squadra rivelazione del campionato” e su Fabregas dice: “Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier e condiviso momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l’allenatore. Lui giocava in mezzo al campo, era uno che ti chiedeva sempre il perché di alcune cose e ora sono contento perché sta facendo un percorso veloce e bello. E poi si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista, ma di questo non avevo dubbi”

La stima dimostrata da Conte a Fabregas é reciproca, ed infatti dichiara: “Conte? È tra i più grandi allenatori degli ultimi 10 anni di calcio internazionale. All’inizio non mi metteva in campo ma ho imparato tantissimo da lui. Per me e per i miei ragazzi sarà un grande test affrontarlo”. Con queste premesse la partita si fa ancora più interessante. Un Napoli favorito allo scudetto stasera affronterà un Como rivelazione regalando emozioni sicure in campo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti con il Napoli.

Le due vittorie contro Cagliari e Monza, unite al pareggio contro la Juventus, hanno messo in evidenza la solidità della squadra e le capacità del tecnico di aggiudicarsi per la prima volta in questa stagione il premio come Coach Of The Month di Settembre, seguendo Paolo Vanoli, vincitore nel mese di Agosto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Champions League1 minuto fa

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Visualizzazioni: 1 Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro...

Serie A32 minuti fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 139 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League51 minuti fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 129 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 131 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Conference League1 ora fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere...

Europa League1 ora fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Visualizzazioni: 204 Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla sfida su un...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Notizie1 ora fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Visualizzazioni: 216 Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A2 ore fa

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Visualizzazioni: 160 Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti...

Notizie2 ore fa

Juventus, uno svincolato per sostituire Bremer? | La scelta del club

Visualizzazioni: 592 Dopo il brutto infortunio di ieri a Gleison Bremer, la Juventus si trova a dover prendere una decisione...

Inghilterra, Southgate Inghilterra, Southgate
Nations League3 ore fa

Inghilterra: i convocati per le due gare di Nations League

Visualizzazioni: 200 Il ct dell’Inghilterra Lee Carsley ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno di Nations...

Le Squadre

le più cliccate