LA DELUSIONE DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli si fa riagguantare nei minuti finali della sfida dell’Olimpico contro la Lazio, così come era successo contro la Roma.
Due settimane fa è stata la Roma di Ranieri a bloccare la corsa di Conte, ieri è stata l’ottima Lazio di Baroni che nei minuti finali, grazie a Dia ha pareggiato i conti contro i partenopei mettendo la firma sul 2-2 finale.
Il terzo pareggio consecutivo per la capolista, domenica scorsa anche l’Udinese al Maradona aveva strappato un punto, che in serata potrebbe essere sorpassata dall’Inter.
Conte in sala stampa nel dopo gara comunque si dichiara soddisfatto dalla partita dei suoi ragazzi, di fronte c’era un avversario sicuramente temibile, queste le sue parole: “Non posso non essere soddisfatto della prestazione. Sapevamo il tipo di squadra che è la Lazio, la prestazione è stata buonissima. Sicuramente c’è rammarico perché nel giro di 15 giorni qui all’Olimpico abbiamo lasciato quattro punti, due con la Roma e due oggi.
Questa partita è leggermente diversa rispetto a quella di due settimane fa, questo pareggio ha un peso specifico maggiore. Abbiamo dimostrato che non vogliamo mollare a prescindere dagli inconvenienti che stiamo incontrando. Mi piace molto lo spirito di questi ragazzi che hanno sempre voglia di andare oltre l’ostacolo. Non avremmo questa classifica senza questo spirito, con tutto il bene questa classifica è straordinaria per quanto stiamo facendo. Poi qualcuno potrà pensarla diversamente, oggi la partita nonostante il quarto cambio modulo è stata positiva.
Chi conosce il calcio e sa quanto sia difficile lavorare su un modulo capisce quanto lavoro c’è dietro nel cambiare quattro moduli in sette mesi. Dicevo che saremmo stati duri da battere, la Lazio lo aveva fatto nelle due partite precedenti. Ci hanno battuto Atalanta e Lazio all’andata, a Bergamo nel ritorno abbiamo vinto e oggi ci hanno pareggiato al 90esimo. Complimenti alla Lazio che è un’ottima squadra, con ottimi giocatori e Baroni è un grande allenatore.
Non era facile giocare in questo ambiente, ci deve essere rammarico perché dobbiamo capire che c’è differenza tra vincere e pareggiare. Andiamo avanti a testa alta con l’obiettivo di uscire sempre con la maglia sudata”.
Aggiornato al 16/02/2025 10:20
L'Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso…
L'allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l'AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Parma Bonny…
La Juventus, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la maglia home della prossima stagione.…
Il Barcellona conferma: nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal, promettente talento blaugrana.…
La Roma ha interrotto contro l'Atalanta la sua striscia di imbattibilità in campionato che durava…