Napoli, un rinnovo importante per ripetersi: ADL è a lavoro con i suoi legali per mettere nero su bianco le cifre per il rinnovo di Luciano Spalletti.
Il compimento di un progetto virtuoso, partito nel settembre del 2004, e la volontà ferma di confermare quanto di buono sì è visto in questa stagione e aprire un ciclo vincente: De Laurentiis punta forte sul rinnovo di Spalletti, che chiede un ritocco al suo stipendio e un contratto fino al 2025.
Se lo Scudetto del Napoli è la riprova di come anche dalle cessioni importanti si possono creare i presupposti di una squadra forte e vincente attraverso un mercato oculato e attento, per il tecnico nato a Certaldo il discorso è diverso.
Spalletti, a Napoli, ha coronato 25 e più anni di carriera da allenatore, facendo divertire tutti e vincendo il suo primo titolo in Serie A con largo anticipo; ed è evidente che una parte consistente dei meriti per il trionfo degli azzurri in Campionato sia da attribuire proprio a lui.
De Laurentiis lo sa e non vorrebbe ripetere l’errore fatto con Sarri, quando non riuscì a dare seguito a quanto di buono fatto da un allenatore competente ed in forte empatia con la città, che aveva accompagnato la squadra nei successi.
Ora il momento decisivo per far sì che questi propositi diventino realtà: i colloqui fra le due parti sono frequenti, nel contesto di una città in festa, nonostante alcuni possibili addii minaccino questo clima generale.
Spalletti ha chiesto un ritocco al suo stipendio, che è oggi pari a 2,8 milioni di Euro a stagi0ne, chiedendo una cifra che superi i 4 milioni di Euro, e alcune garanzie sul progetto tecnico e non solo da qui ai prossimi anni.
Il Presidente del Napoli vuole accontentare l’allenatore toscano, senza rinunciare alla possibilità di avere una trattativa: l’offerta, oggi, pare essere di circa 3,5 milioni di Euro e un contratto con scadenza al 2025.
Ed ecco, quindi, che la conferma di Spalletti può arrivare a breve: le sensazioni sono positive e i legali di ambo le parti sono a lavoro per definire le cifre del contratto e apporle sullo stesso in tempi brevi, così da poter annunciare un rinnovo fondamentale per il Napoli che verrà.
Pascal Jansen firma un contratto quadriennale con il New York City FC, pronto a volare…
Il Galatasaray ha avviato i contatti con il PSG per un possibile prestito di Milan…
Paulo Dybala vuole restare alla Roma: rifiutate offerte milionarie. Agente in arrivo per discutere il…
L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la semifinale di…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
La Supercoppa Italiana sarà protagonista in questo inizio del 2025 con Inter, Juventus, Milan e…