Categorie: Serie A

Napoli, Zola: “Non mi preoccupa la sconfitta di Verona”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola parla dell’avvio complicato del Napoli. Sulle pagine del quotidiano, l’ex Cagliari si è soffermato sulla squadra di Antonio Conte.

Gianfranco Zola resta tranquillo. Nonostante l’avvio complicato del Napoli, sconfitto per 3-0 dall’Hellas Verona, l’ex Cagliari è sicuro della qualità del lavoro di Antonio Conte.

Zola alla Gazzetta dello Sport spiega: “E’ ancora presto, anche perché ci si ricorda sempre di come arrivi alla fine, non di come parti. Antonio Conte è uno che i conti alla fine li fa sempre quadrare. Sicuramente il risultato di Verona dice che non sono partiti benissimo, ma è una squadra che deve ancora sbocciare. Antonio tra l’altro è uno che lavora molto a livello fisico, soprattutto in preparazione, quindi può esserci anche un problema di questo genere”.

Zola aggiunge poi il suo punto vi sta sul calciomercato del Napoli: “Ma non mi preoccupo minimamente: devono ancora recuperare l’attaccante centrale perché per Antonio è un giocatore molto importante. Lukaku

o Osimhen? La relazione tra Osimhen e la società non la conosco e questa ha un peso importante. Osimhen ha dimostrato di essere un giocatore importante, e come qualità è un giocatore che presto molto alle caratteristiche dell’attaccante che Conte vuole. Sia Osimhen e Lukaku sono due giocatori di valore, con qualità fisiche e di gioco simili. Ma dipende molto dalle relazioni, e queste non le conosco”.

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Zola conclude poi dicendo la sua sulla distanza che c’è fra l’Inter e le altre squadre: “Se può colmare il gap con l’Inter? L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza tra sé e e tutte le altre. E’ un campionato dove non solo il Napoli, ma la Juventus, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un campionato importantissimo e il Napoli è una di quelle che può essere un’insidia per l’Inter”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:53

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Hellas Verona è una partita valida per il turno numero dodici di serie A. Di…

10 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il derby…

41 minuti fa

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Udinese è un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo, qui di…

1 ora fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…

10 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…

10 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…

11 ore fa