I nostri Social

Serie A

Naufragio Roma, contestazione e scuse sotto al curva

Pubblicato

il

Roma

Il pesante 6-1 subito dalla Roma in casa del Bodo/Glimt ha avuto strascichi pesanti nel post partita.

Naufragio norvegese

Non si aspettavano una sconfitta, per lo più così pesante, i tifosi della Roma. Il rovescio subito per 6-1 in casa del Bodo/Glimt in Conference league, infatti, rappresenta la peggior sconfitta di sempre per Josè Mourinho, oltre a essere una botta sulla fiducia dei giallorossi. La squadra norvegese ha passeggiato su una squadra vuota e senza idee con sei gol che hanno reso enormi i tratti della disfatta.

 

Esperimento fallito

La scelta di Mourinho di schierare la Roma delle riserve in quella che, sulla carta, doveva essere una sfida dall’esito quasi scontato, è stata senza dubbio l’errore principale. Un turnover estremo che ha visto le seconde linee non all’altezza dei titolari. Una prestazione che ha provocato, tra le altre cose, anche la contestazione dei tifosi giallorossi.

 

La contestazione e le scuse

I 400 supporters giunti da Roma, infatti, con 3000 km di strada fatti per seguire la squadra, hanno inneggiato la loro disapprovazione per una prova che ha lasciato rabbia e delusione. Al termine della partita, infine, i tifosi giallorossi hanno ricevuto la squadra sotto la curva ospiti dove erano locati, ricevendo le scuse da parte del capitano Lorenzo Pellegrini e di tutti i giocatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, dalla Spagna: un merengues per Pioli a gennaio

 

Serie A

Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima sconfitta in campionato alla Juventus.

Poteva essere una notte da sogno quella di Kolo Muani all’esordio con la Juventus. La rimonta del Napoli ai danni dei bianconeri, rovina la festa all’attaccante in prestito dal PSG.

Schierato subito titolare al posto di Vlahovic, alla terza panchina consecutiva, l’ex Eintracht ha mostrato sprazzi del suo talento e si è fatto trovare pronto nel momento migliore con una girata al volo da attaccante vero sul pallone rocambolato in area.

Juventus, Kolo Muani

Photo Source: Sito ufficiale della Juventus.

Il nuovo numero 20 della Juventus interrompe un digiuno di goal che durava dallo scorso 1° settembre nel match del PSG contro il Lille. Se da una parte c’è lo sconforto della sconfitta, dall’altro c’è sicuramente la gioia di aver iniziato la nuova avventura nel modo migliore possibile e dimenticare il tempo, non prolifico, passato a Parigi.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo a San Siro alle 12:30.

Di seguito i due undici scelti da Conceicao e Pecchia per MilanParma.

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore

Pubblicato

il

Napoli

È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del solito Retegui. Il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo.

In attesa dell’Inter, l’Atalanta e il Napoli hanno svolto il proprio dovere vincendo di misura due partite complicatissime contro Como e Juventus. In serata, non si fanno male a vicenda Empoli e Bologna e si fermano sul punteggio di 1-1 in una partita priva di grandissimi emozioni.

Sabato di Serie A: una Dea a due facce

Fatica e non poco l’Atalanta sulle rive del lago di Como. Ad andare avanti infatti, sono proprio i ragazzi di Fabregas grazie ad una perla del solito Nico Paz, che con il mancino sforna un tiro che rappresentava il perfetto mix di potenza e precisione. La squadra di Gasperini nel primo tempo sembra quasi non esser scesa in campo, con tanti giocatori piuttosto sottotono come Lookman, Cuadrado, Zappacosta e lo stesso Retegui.

Nella ripresa però, il vento è cambiato e l’Atalanta è salita in cattedra grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato. I bergamaschi si portano a casa 3 punti piuttosto sudati contro una squadra preparata, ben allenata e ricca di talento e così facendo, si rilancia nella corsa scudetto.

Serie A

Il Napoli vince con la garra e la Juventus perde l’imbattibilità

Alle 18:00 al Maradona va in scena uno dei classici della nostra Serie A: Napoli-Juventus. Negli ultimi anni il bilancio di questa partita è del tutto favorevole ai partenopei e anche ieri sera questa statistica è stata nuovamente confermata.

Dopo un primo tempo combattuto, che si è chiuso con il vantaggio dei bianconeri firmato dal nuovo arrivato Kolo Muani, il Napoli è sceso in campo con la bava alla bocca ed ha sbranato la Juventus nella seconda porzione di gioco. La squadra di Thiago Motta non ha retto il ritmo e l’intensità imposta dai ragazzi di Conte, che hanno vinto una partita con il cuore, il carattere e la fame di vuittoria, tutte caratteristiche appartenenti al proprio allenatore.

Su tutti risaltano le prestazioni di Zambo Anguissa, al momento il centrocampista più determinante della Serie A e di Politano, che nonostante sia stremato e vittima dei crampi, rincorre il proprio avversario fino a sfilargli il pallone, sintomo di una mentalità vincente.

Si conclude il sabato di Serie a: a Colombo risponde Dominguez

In serata va in scena al Castellani la sfida tra Empoli e Bologna che oscilla tra l’Europa e la zona salvezza. In vantaggio ci vanno i toscani grazie ad un gol da attaccante vero del tanto atteso Colombo, ma nel finale di primo tempo, i rossoblu riacciuffano il risultato per i capelli con una perla del classe 2003 Dominguez.

La partita per il resto non è ricca di particolari emozioni e le due squadre si accontentano di un punto per parte che non fa poi così male a nessuna delle due.

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Visualizzazioni: 2 Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A10 minuti fa

Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani

Visualizzazioni: 40 Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima...

Serie A12 minuti fa

Milan-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 37 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan Milan
Calciomercato17 minuti fa

Milan, i dettagli dell’accordo con Gimenez: pronta nuova offerta al Feyenoord

Visualizzazioni: 140 La trattativa tra il Milan e Santiago Gimenez sta proseguendo a ritmo serrato, con l’agente del giocatore, Rafaela...

Napoli Napoli
Serie A20 minuti fa

Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore

Visualizzazioni: 27 È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del...

Lukaku Lukaku
Serie A30 minuti fa

Napoli, serata speciale per Lukaku: doppio record per il belga

Visualizzazioni: 18 Con la rete che ha deciso il big match del Maradona contro la Juventus, Romelu Lukaku raggiunge quota...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

Bayern Monaco, Freund, su Kimmich: “Sono fiducioso che sceglierà di restare al Bayern”.

Visualizzazioni: 20 Il Bayern Monaco rassicura i tifosi: Joshua Kimmich resterà fedele al club, smentite le voci di un possibile...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato33 minuti fa

AS Monaco: interesse per il centrocampista Wijnaldum

Visualizzazioni: 17 Il Monaco ha mostrato interesse per il centrocampista di Al-Ettifaq, Gini Wijnaldum, aprendo nuove prospettive nel calciomercato invernale....

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga35 minuti fa

Real Madrid, Mbappé segna 21 gol in stagione, 7 nelle ultime 5 partite

Visualizzazioni: 15 Real Madrid, Kylian Mbappé continua a brillare nel panorama calcistico europeo con 21 gol stagionali, confermandosi un attaccante...

Hoffenheim Hoffenheim
Calciomercato45 minuti fa

Hoffenheim, trattativa con il Leicester per Luke Thomas

Visualizzazioni: 25 Il Leicester rifiuta le offerte dell’Hoffenheim per Luke Thomas. Richiesti 5 milioni di euro: trattative ancora in corso...

Le Squadre

le più cliccate