I nostri Social

Serie A

Nella Roma Dovbyk deve dare di più e quel paragone a Dzeko…

Pubblicato

il

La Roma deve vincere altrimenti può dire addio alla Champions League e per farlo ha bisogno dei suoi giocatori al top. Ma Ranieri ha rimproverato uno dei suoi

Mister Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha esternato un po’ di considerazione sullo stato di forma fisico e, a volte mentale, di alcuni giocatori e tra questi ha puntualizzato sull’ucraino Artem Dovbyk.

Proprio il mister giallorosso ha detto che “Le colpe non ci sono, lui di dovrebbe far vedere di più. la squadra dovrebbe servirlo quando lui si muove: la colpa è 50 e 50. Oltre ai gol lui deve lottare, pressare, far vedere. Ci sta lavorando. Ancora non è soddisfatto e neanche io lo sono. Mi deve dare di più”.

Parole apparentemente dure da parte dell’allenatore nato a Roma e che ora ne veste i colori ma il suo appare, a leggerlo in profondità, piuttosto come un tentativo di spronare un talento che, al momento, è ancora un po’ in ombra.

roma

GIUSEPPE PEZZELLA PROVA A FERMARE ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dzeko e Dovbyk a confronto in un match giocato sui loro numeri nella Roma

Certo a volerci vedere qualche similitudine con i momenti passati, appare alla memoria la condizione di Edin Dzeko al suo primo anno nella Magica. Una relazione indelebile per i tifosi giallorossi che ha inizio nel 2015 quando il fuoriclasse atterrò all’aeroporto di Fiumicino.

Un nome che ora è considerato leggendario per il tifo capitolino e per il club ma che partì un po’ in sordina: il primo anno, in 31 partite riuscì a segnare 8 gol ma arrivò alla fine del periodo trascorso a Roma, però, era arrivato a ben 111 reti (82 in Campionato di Serie A, 12 in Champions League, 12 in Europa League e 2 in Coppa Italia) e solo 3 di queste reti su calci di rigore.

Bene, se si ricorda Dzeko ed ora si considera le prestazioni di Dovbyk, quest’ultimo, invece, ad oggi ne ha già segnati 11. Certo si tratta di giocatori diversi, di una Roma e di un Campionato altrettanti differenti ma, se si prendono in considerazioni i numeri, quelli appaiono chiari: l’ucraino sarebbe in testa in un ipotetica corsa a due.Altra grande differenza è stat la fama che Dzeko già possedeva dopo aver giocato, a lungo in Inghilterra, con Roberto Mancini, nel Manchester City.

Mentre l’ucraino proviene dal Girona dove, comunque, ha dimostrato molto bene ma che non è ancora circondato dalla fama. Ecco, la sostanziale differenza tra il campione del passato e il fuoriclasse del presente potrebbe essere tutta qui ma per capirlo occorrerà prendersi altro tempo e provare, forse, con un altro allenatore ma sempre con la maglia giallorossa!

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “Sono soddisfatto di alcune cose. Salvezza? Dipende anche dagli altri…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, Serie A

Il mister dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn della partita persa per 1-0 in casa dell’Inter.

A seguire l’intervista completa.

Hellas Verona, le parole di Zanetti

Analisi della partita
“Sono soddisfatto di alcune delle cose, del modo di difendere e dello spirito che si è visto, nel primo tempo ci siamo abbassati troppo portandoci l’episodio in casa e ne è uscito il rigore. La partita si è messo sul binario sbagliato, se partivamo come nel secondo tempo potevamo metterli in difficoltà”.

Quanto è mancato Tengstedt?
“Dal punto di vista qualitativo è il nostro miglior giocatore e non lo abbiamo praticamente mai avuto nel girone di ritorno, mentre nel girone d’andata ce ne ha fatte vincere parecchie. Le assenze di giocatori cardine pesano, siamo riusciti a coprirle mettendoci in questa posizione nella quale siamo padroni del nostro destino. Ora dobbiamo essere bravi a mettere da parte questa partita, perché abbiamo altri match point a disposizione”.

Quanti punti mancano per la salvezza?
“Penso che sia pericoloso fare tabelle, la quota è dipesa dagli altri che inseguono. Le partite sono sempre meno, dobbiamo fare più punti possibili. Non abbiamo la forza di pensare agli altri, è l’errore che abbiamo fatto la scorsa settimana. Dobbiamo avere l’umiltà di arrivare alla salvezza, che è il nostro scudetto. Ci siamo vicini e dobbiamo andare a prendercela a tutti i costi”.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, Farris: “Il Barcellona è molto forte. Lautaro? Più No che Sì”

Pubblicato

il

Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Hellas Verona grazie al rigore trasformato da Asllani.

A seguire la conferenza stampa completa

Inter, le parole di Farris

Dovendo sintetizzare una cosa imparata a Barcellona e da usare martedì?
“Che sono forti… Ma lo sapevamo: la partita era quella preparata. Poi possiamo discutere se in alcuni momenti ci potevamo rialzare, se si poteva limitare un po’ di più Lamine Yamal. Lui ha fatto una partita straordinaria, ma forse si poteva provare a togliergli qualche metro. È anche vero che è un giocatore abile nel togliere i raddoppi, comunque c’è grande orgoglio: il sogno è regalare un’altra soddisfazione alla nostra gente”.

Come stanno Lautaro e Pavard?
“Sono entrambi a rischio al momento. Purtroppo, anche se non c’è lesione, al momento Lautaro non si è allenato. Oggi sarebbe più no che sì, ma essendo una partita importante si tenterà l’impossibile. Pavard ha dato disponibilità a provarci, sono cose che decideremo a ridosso del riscaldamento della partita”.

Inter

LAUTARO MARTINEZ DOLORANTE A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sta la squadra?
“In questa fase della stagione il dispendio di energie è altissimo. Il morale è importante, aver dimostrato di competere con queste squadre, e non è successo solo con il Barcellona, è un’iniezione positiva. Stasera serviva un’iniezione di fiducia per chi ha giocato meno e ha fatto una partita seria, dimostrando che darebbe una mano martedì”.

Conte ha detto che chi vince scrive la storia e gli altri la leggono…
“Le dichiarazioni degli altri allenatori non le commento, non sta a me. A oggi non dipende più da noi, il nostro compito è di provare a vincere tutte le partite, per non avere nessun tipo di rammarico se il Napoli dovesse mollare qualcosa”.

Vi fa arrabbiare quando qualcuno dice che sarebbe una stagione di basso profilo anche vincendo la Champions?
“Io non so se qualcuno l’abbia detto, ma sorriderei. Basta aprire l’elenco delle squadre che vincono la Champions… Non credo l’abbiano detto, il nostro desiderio è solo di poter dire di aver fatto una grande stagione, col sogno di poter vincere un titolo. Ora sembra assurdo, ma abbiamo più possibilità in Champions. Speriamo di tenere aperto il sogno”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Napoli 0-1, Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lecce-Napoli

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte. Incontro valevole per la 35° giornata di Serie A.

A seguire gli Highlights del match Lecce-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie18 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 71 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A8 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Sono soddisfatto di alcune cose. Salvezza? Dipende anche dagli altri…”

Visualizzazioni: 78 Il mister dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn della partita persa per 1-0 in...

Serie A8 ore fa

Inter, Farris: “Il Barcellona è molto forte. Lautaro? Più No che Sì”

Visualizzazioni: 84 Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Hellas...

Esteri8 ore fa

L’Al-Ahli conquista l’Asia: primo trionfo in AFC Champions League

Visualizzazioni: 95 L’Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e Kessié, entrambe su...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A8 ore fa

Lecce-Napoli 0-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 110 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte. Incontro valevole per...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Serie A8 ore fa

Napoli, DiLorenzo: “Dallo scorso anno alla lotta per lo Scudetto, ora tutto dipende da noi. Non temiamo la pressione”.

Visualizzazioni: 76 Napoli, Giovanni Di Lorenzo: “Lottare per lo Scudetto ora dipende solo da noi, non c’è nulla che mi...

Lukaku Lukaku
Serie A8 ore fa

Napoli, Lukaku: “Scudetto? Come Kobe, il lavoro non è finito. Auguro il meglio all’Inter in Champions.”

Visualizzazioni: 116 Napoli, Lukaku si esprime sullo scudetto e sull’Inter: “Il lavoro non è ancora finito. Auguro all’Inter di arrivare...

Juventus Juventus
Serie A8 ore fa

Conte: “A Napoli vittoria fondamentale, ma ho perso e vinto Scudetti all’ultimo giorno”

Visualizzazioni: 88 Il Napoli batte il Lecce 1 a 0 in trasferta, alla guida del tecnico Antonio Conte. Giacomo Raspadori...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

L’Inter non sbaglia: Verona ko e si torna a -3 dal Napoli

Visualizzazioni: 106 Inter, con ben dieci cambi rispetto al match di Champions, la squadra di Inzaghi (squalificato) supera l’Hellas con...

Inter-Hellas Verona Inter-Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Inter-Hellas Verona 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 123 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Inter-Hellas Verona, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A:...

Le Squadre

le più cliccate