Categorie: Serie A

Nesta in conferenza: “Quando c’è da vincere bisogna vincere”

 Alessandro Nesta nella consueta conferenza stampa di vigilia, presenta la delicata trasferta che vedrà i brianzoli sfidare il Lecce del neo tecnico Giampaolo.

Trasferta delicata quella di Mister Nesta e i suoi ragazzi. Il Monza è alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Domenica alle ore 12:30 una sfida contro il Lecce da non sbagliare.

La conferenza stampa di Nesta

Novità in vista del Lecce: ” Non è previsto nulla di nuovo, cerchiamo di avere più soluzioni a disposizione. Difesa a tre, a quattro, non cambia nulla. Avendo più centrocampisti ci sono sicuramente più alternative. Per tanto tempo siamo rimasti corti a livello di rosa.”

L’atteggiamento della squadra: “C’è ottimismo. Ci è mancato sicuramente qualcosa ma è sempre stato un crescendo. Anche l’ultima partita al di là del risultato mi è piaciuta, il primo e il secondo gol dell’Udinese non sono frutto di ripartenze, solo quello annullato. Purtroppo abbiamo semplicemente letto male la situazione. Con questo tipo di atteggiamento arriveranno i risultati. Dobbiamo leggere meglio i momenti della partita e andare avanti. Le partite che non mi sono piaciute sono altre, ad esempio la partita di Empoli ad inizio anno non l’ho più voluta rivedere. Siamo penultimi perché non abbiamo fatto punti, si racchiude tutto lì. Quando c’è da vincere bisogna vincere e questa forza ci è mancata. Oggi è venuto Galliani

, abbiamo pranzato e parlato di tante cose.”

Sul Lecce: “Il Lecce è pericoloso perché sa ripartire bene, sono una squadra forte. Gli manca qualcuno dietro e hanno anche loro dei problemi ma hanno grande forza e qualità. Giampaolo è un mio amico, persona super. L’ho ritrovato molto carico.”

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Maldini : “Ripeto sempre la stessa cosa: non è una questione tecnico-tattica ma di gestione. Tutti siamo stati criticati, Daniel deve imparare a gestire mentalmente le situazioni. Anch’io quando ho iniziato a giocare la vivevo male, poi ho dovuto imparare a gestire l’adrenalina e tutto quello che ne consegue. Soprattutto in un mondo del calcio come questo.”

Gli indisponibili?: “Vignato e Petagna fuori. Djuric vedremo.”

Aggiornato al 13/12/2024 16:37

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino
Tag: LecceMonza

Gli ultimi aggiunti

Augsburg-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…

6 mins fa

Liverpool, Slot è il miglior allenatore di novembre in Premier League

Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…

26 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Il calendario è fitto, l’obiettivo è sopravvivere. Prima o poi qualcuno rientrerà. Su Amorim…”

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…

36 mins fa

Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Mainz-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…

47 mins fa

Real Madrid, Alaba vicino al rientro: le parole di Ancelotti

David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo…

56 mins fa

Fiorentina alla prova del 9 in casa dell’ex Italiano

La Fiorentina è attesa domenica pomeriggio al Dall'Ara dal Bologna: è il derby dell'Appennino n.145.…

1 ora fa