L’ex calciatore argentino Nestor Sensini ha parlato alla vigilia di Lazio-Inter della crescita di Inzaghi: “Simone è più consapevole delle proprie conoscenze”.
Alla viglia della grande sfida di questa giornata di Serie A, ovvero Lazio-Inter, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport un ex giocatore della squadra biancoceleste: Nestor Sensini. L’argentino faceva parte della rosa nello scudetto dell’annata 1999/2000 ed era il compagno di squadra di Simone Inzaghi. Infatti, Sensini ha speso belle parole nei confronti dell’attuale allenatore dell’Inter, il quale arriva allo stadio Olimpico da grande ex, tutt’ora amato dal popolo laziale.
L’argentino nelle sue dichiarazioni ha messo in evidenza la grande crescita che ha avuto Inzaghi da un punto di vista tattico ed il salto di qualità che è stato fatto dalla panchina della Lazio a quella dell’Inter
: “Quella dell’Olimpico è una sfida aperta, con l’Inter leggermente favorita. Inzaghi come tecnico ha avuto una crescita importante.Dalla Lazio all’Inter il salto è stato notevole, ma lui lo ha assorbito senza particolari problemi. Mi pare che adesso Simone sia più consapevole delle proprie conoscenze, e questo si vede anche in Champions. L’Inter è al livello delle migliori d’Europa. Il suo 3-5-2 è stato modernizzato, gli esterni sono molto offensivi e anche i difensori partecipano attivamente alla costruzione della manovra”.
Aggiornato al 15/12/2024 11:17
Al termine di Parma-Hellas Verona, l'allenatore degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…
La Lega Serie A ha deciso quando verranno comunicati date e orari degli anticipi e…
Al termine di Parma-Hellas Verona, l'allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa…
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi non nasconde l'emozione ogni volta che incontra la sua ex squadra,…
Cambia l'undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al…
Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus,…