Nonge: ecco chi é il sostituto di Pogba
Come confermato nella conferenza stampa pre-Milan da Massimiliano Allegri, Joseph Nonge Boende sarà aggregato stabilmente nella “Juventus prima squadra”: quella Juve che ha già assaporato (durante le amichevoli del Dicembre 2022) contro Arsenal e Rijeka.
La Juventus lo acquistò dall’Anderlecht nell’estate 2021 dopo aver visionato le qualità, nel settore giovanile, del giovane belga. Inizialmente giocava sulla linea difensiva ma nella finale di Youth International Challenge Cup U16, contro il Wolverhampton nel 2019, venne consacrato come mezzala.
Dopo una prima parte nella Juventus U17, venne promosso nella Primavera dove divenne un punto fermo della squadra di Montero
. Proprio il tecnico uruguaiano lo paragonò ad Edgar Davids anche se l’obiettivo principale del belga era solamente uno: diventare come il suo idolo Pogba.Nonge, che potrebbe trovare spazio da Allegri come mezzala, ha preso le “prime lezioni” proprio dal giocatore francese nelle amichevoli con la prima squadra.
L’adattamento, con Brambilla, nella Serie C è stato graduale ma le ottime qualità del ragazzo si sono viste immediatamente. Ed oggi…un ulteriore tassello si aggiunge nel suo “curriculum”: la convocazione in Serie A.
E’ arrivato il suo momento, il salto decisivo per un giocatore di grandissima prospettiva.
Aggiornato al 21/10/2023 17:50
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella…
È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il…
Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham.…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…