La Juventus in questo finale di stagione deve dimostrare di credere negli obiettivi ancora raggiungibili. Nelle segrete stanze intanto si discute e si progetta la prossima stagione.
Tra i giocatori che scendono in campo regolarmente il più giovane ora è Dusan Vlahovic, classe 2000 come Moise Kean, poi sono del 1999 De Ligt e Pellegrini.
La nuova Juventus non potrà prescindere dall’attaccante serbo arrivato a gennaio. Pedina fondamentale quanto il numero 7, che i bianconeri dovranno difendere dalle sirene spagnole ed inglesi, è Matthijs De Ligt.
Centrale olandese basilare per il nuovo corso bianconero, a lui dovrebbe essere affiancato un altro centrale di alto livello, viste le troppe assenze di Bonucci e Chiellini.
Kean e Pellegrini dovranno invece convincere allenatore e dirigenti in questi ultimi due mesi, se vogliono conquistare un posto nella Juventus futura dovranno impegnarsi al massimo, in particolare l’attaccante non sta rispettando le aspettative in lui riposte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, lite Allegri-Dybala: la ricostruzione
Si stanno giocando la possibilità di avere un futuro bianconero, giocando in giro tra Serie A, serie B e campionati esteri, molti giovani interessanti ed alcuni stanno giocando regolarmente, mentre altri fanno più fatica.
Nello scorso gennaio la Juventus ha acquistato il difensore centrale, classe 98′ del Frosinone dove gioca tuttora e fino al prossimo giugno, Federico Gatti, esploso durante questa stagione e conteso dai migliori club di serie A nello scorso gennaio.
Ancora in serie B ci sono diversi bianconeri in prestito che stanno attirando grandi attenzioni, il più in vista è di sicuro Nicolò Fagioli, faro del centrocampo della Cremonese in lotta per la promozione diretta in massima serie, classe 2001 e già leader in mezzo al campo.
Altro centrocampista classe 2001 protagonista in cadetteria è Filippo Ranocchia, mezzala del L.R. Vicenza in lotta per la salvezza, ci sono poi il terzino sinistro del Pisa Beruatto, classe 1998, oltre all’esterno destro del Cosenza Di Pardo nato nel 1999.
Giocatore di estro molto atteso, Felix Correia del Parma, ala sinistra classe 2001 il portoghese non sta esprimendo al massimo il suo potenziale nella squadra emiliana, a sua volta sorpresa in negativo di questa stagione.
Menzione particolare poi per Mohamed Ihattaren, gioiellino olandese di origine marocchina, preso dalla Juventus la scorsa estate e girato in prestito alla Sampdoria.
In Liguria, il ragazzo di Utrecht, non si è mai visto e se ne è andato senza lasciare traccia. Tornato in patria è ora in prestito all’Ajax, anche li per ora non ha dato segni di ripresa, la Juventus aveva grandi speranze per lui, ora sta riflettendo sulle possibilità future di Ihattaren in bianconero.
Giocano in serie A, con Genoa e Salernitana, due ragazzi che la Juventus ha intenzione di riportare a Torino in estate per valutarne i progressi.
Uno è il centrocampista Nicolò Rovella, nato nel 2001 e cresciuto in Liguria, nazionale under 21 e già più di 40 partite nel Genoa.
L’altro è Radu Dragusin, difensore centrale del 2002, cresciuto nelle giovanili bianconere. Il difensore rumeno ha esordito con la Juventus anche in Champions League, nella stagione 20/21, ora gioca titolare nella Salernitana rivoluzionata a gennaio ed in cerca del miracolo salvezza.
Tra tutti questi giovani elencati alcuni non avranno un futuro in bianconero, ma qualcuno riuscirà a far parte del futuro della Juventus, grandi aspettative al riguardo sono riposte in Nicolò Fagioli e Radu Dragusin.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…