L‘Inter si prepara a concludere una straordinaria stagione di Serie A con la partita contro il Verona, segnando la prima stagione sotto la nuova proprietà di Oaktree.
Alejandro Cano e Katherine Ralph, manager del fondo californiano, non saranno presenti allo stadio, ma la loro presenza sarà cruciale la prossima settimana per le decisioni strategiche.
Insieme a loro ci sarà anche Renato Meduri, senior vice president del “Opportunities Group” di Oaktree, e il trio potrebbe entrare nel nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Inter.
I nuovi proprietari hanno già iniziato a stabilire contatti presentando le loro credenziali ai vertici di Lega Serie A
, FIGC, UEFA, FIFA, oltre che al presidente del Senato Ignazio La Russa e alle autorità cittadine, compreso il sindaco di Milano.Questi incontri sono visti come atti necessari per un fondo che si sta avventurando in un settore relativamente nuovo.
Katherine Ralph, che vive tra Milano e Londra e parla fluentemente italiano, sarà raggiunta dal collega Alejandro Cano domani sera.
Martedì, i manager del fondo si incontreranno con i due amministratori delegati dell’Inter, Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello.
I CEO nerazzurri hanno già richiesto a Steven Zhang di convocare una nuova assemblea dei soci, visto che il precedente Consiglio di Amministrazione è decaduto.
Steven Zhang, che ha mostrato un atteggiamento conciliante e ha recentemente scritto una lettera di saluto al mondo Inter, adempierà a questo compito, e entro 15 giorni si terrà l’assemblea che eleggerà il nuovo CDA.
Successivamente, si procederà con la scelta del nuovo presidente.
Aggiornato al 26/05/2024 12:06
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…