Okereke si sta rivelando la punta di diamante del Venezia che sta soprendendo in questo primo scorcio di stagione. Bomber anche a Bologna.
Nella sorpresa Venezia, una neopromossa che sta sbalordendo con i suoi 15 punti, con vittime tra le altre Fiorentina e Roma al Penzo, un quattordicesimo posto a più sei dalla zona rovente della classifica, c’è il soprendente David Okereke.
Il classe 1997 nigeriano in prestito dal Bruges ha già segnato quattro volte e deliziato ancora di più i tifosi lagunari con i suoi scatti e i suoi dribbling. Okereke doveva essere l’alternativa di Henry, che arriva anche lui dal torneo belga dove lo scorso anno ha messo a segno la bellezza di 21 gol, e invece si è preso la titolarità della squadra arancioneroverde.
Un giocatore non ancora completamente sbocciato secondo il tecnico Zanetti, queste le sue parole raccolte dal Corriere del Veneto: «Non sa nemmeno lui quanto forte è. Qualche giorno fa è venuto a parlarmi in spogliatoio e mi ha chiesto se fossi soddisfatto di lui. Mi ha detto che aveva intercettato il mio sguardo e che pensava che non fossi contento di come stava giocando. Io penso che non si renda ancora conto del tutto delle qualità che possiede. È un giocatore che ha tutto per diventare un big: ha forza, velocità e tecnica, se attacca lo spazio diventa devastante».
Okereke è in prestito gratuito dal Bruges con diritto di riscatto per il Venezia: sono 8 milioni più bonus la cifra che Duncan Niederauer deve mettere sul piatto dei belgi per assicurarselo. Cifra importante ma se il talentuoso giocatore nigeriano dovesse proseguire la stagione a questi ritmi potrebbe diventare un assegno circolare per le casse del Venezia.
Intanto lui è felice per le prestazioni e i gol fatti, queste le sue parole dopo la vittoria sul Bologna con un suo gol: «A Bologna è andata bene, mi sono trovato nel posto giusto proprio quando serviva. Sapevamo che sarebbe stata una partita in cui avremmo sofferto, mi è arrivato un pallone e sono riuscito a sfruttare al meglio l’occasione. Stiamo migliorando partita dopo partita, a fine stagione vedremo dove arriveremo».
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…
Inter, c'è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l'infortunio rimediato nella…
Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono…
Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…