Stasera Osimhen farà la sua centesima partita in Serie A contro il Torino, con il Napoli. In 99 match ha segnato 61 goal, con una media di 0,62 reti a partita.
Victor Osimhen, classe 1998, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana è un giocatore molto importante per la Società Sportiva Calcio Napoli a cui dovrà fare un ultimo regalo, poiché come annunciato da De Laurentiis manca poco al suo addio a fine stagione.
Secondo un rapporto settimanale del Centro Internazionale di Studi Sportivi (Cies), Victor Osimhen è l’attaccante che esegue più accelerazioni (le corse di almeno 0,7 secondi a più di 10,8 km/h) del previsto a partita.
Di seguito le parole del Cies:
“Tenendo conto della posizione e dello stile della squadra di gioco (livello di possesso palla, pressione e verticalità), con 1,93 accelerazioni a partita in più del previsto, Victor Osimhen (Napoli) è primo tra gli attaccanti.
Il nigeriano precede il ghanese Emmanuel Boateng (Rio Ave) e l’ivoriano Vakoun Bayo (Watford). Tra le ali, il podio è composto da Álvaro García (Rayo Vallecano), Armand Laurienté (Sassuolo) e Felipe Anderson (Lazio).
L’olandese Guus Til (PSV Eindhoven) è in testa alla classifica dei trequartisti. “Jeremie Frimpong (Bayer Leverkusen) sbaraglia la concorrenza tra i terzini con il distacco più ampio in assoluto (x2.1 rispetto al valore atteso); mentre Danilo (Juventus), Ruan (Sassuolo) e Davinson (Galatasaray) sono i primi tre per quanto riguarda i difensori centrali”.
Aggiornato al 08/03/2024 8:57
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa…
L'Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un'altra lezione…
Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In…
Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di…
Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per…