L’ex portiere dell’Inter Gianluca Pagliuca ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, in merito a Inter, Bologna e Juventus.
Di seguito le parole dell’ex portiere dell’Inter, che vanta 165 presenze in neroazzurro.
“I presupposti per la seconda stella ci sono, ma la Juve non avendo le coppe è molto pericolosa. Il Milan, dopo l’eliminazione dalla Champions, avrà voglia di rivalsa. Il Napoli non lo vedo ancora morto. Non è ancora la fuga decisiva. L‘Inter è la squadra più forte, la più completa, ma non è ancora detta con soli quattro punti di vantaggio,. Ci andrei ancora molto cauto”.
“Penso che quest’anno l’obiettivo primario dell’Inter non sia la Champions League, ma vincere il campionato. La priorità è vincere finalmente la seconda stella. Poi ovviamente la Champions è fondamentale anche per incassi e guadagni”.
“Il Bolognaè strepitoso – spiega Pagliuca, numero uno dei rossoblu per sette stagioni – ieri non ho visto la partita , ma mi hanno raccontato che è stata dominante dall’inizio alla fine. Sta facendo un campionato straordinario. Ha un gruppo fantastico, con l’allenatore che sta facendo la differenza. Il quarto posto è un sogno. Non so se riusciranno a mantenerlo fino alla fine, sarà difficilissimo ma mi dà molto orgoglio da bolognese. Thiago Motta? È talmente giovane che può rimanere ancora qualche anno. O almeno me lo auguro. Speriamo rimanga qua”.
“Il Milan è una squadra molto profonda. Ha tanta qualità, ma ha un ritardo su due squadre che sono difficili da recuperare. La squadra è forte e farà degli ottimi risultati, ma non so se basterà. L’Inter vola e la Juve senza impegni europei non mollerà fino alla fine”.
Aggiornato al 18/12/2023 13:24
Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…
In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una…
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e…
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…