Panchina Fiorentina, la strada di Gattuso verso la squadra viola pare in discesa: l’accordo ormai è ad un passo.
Negli ultimi giorni Gattuso e la Fiorentina si sono riavvicinati in maniera sensibile. Dopo un primo contatto di un paio di mesi fa con la disponibilità del tecnico del Napoli di ascoltare la proposta viola, tutto sembrava essersi raffreddato a causa di alcune vedute diverse tra la dirigenza gigliata e Rino su come costruire la prossima rosa. Dopo qualche tentennamento e contatti con altri tecnici ( che sono ancora in lizza, seppur molto defilati…) Gattuso e Commisso si sono sentiti, e l’accordo è ad un passo.
C’è la voglia di Rocco di ripartire con un tecnico giovane ma già esperto, con un carattere verace come piace a lui e che con il Napoli ha saputo dar mostra di un gioco bello e divertente. I viola proveranno ad assecondare le richieste di Ringhio, che secondo tutti i media è veramente ad un passo dai viola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
In conferenza stampa è intervenuto Iachini, la gara di domani contro il Cagliari, grazie agli ultimi risultati è sicuramente meno drammatica. La Fiorentina sarà artefice del proprio destino, ma potrà contare anche sui risultati delle dirette concorrenti. Iachini è stato chiaro: “Il Cagliari è una squadra di ottima qualità, Semplici sta facendo un ottimo lavoro. Dovremo affrontare la gara con personalità e con l’atteggiamento giusto. La squadra sa di affrontare una partita importante. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta e fare la nostra partita
“Interrogato sul suo futuro, il mister viola si è detto praticamente pronto a salutare: “Sono stato richiamato in un momento di difficoltà. Non ho potuto dire di no per tre motivi: sono affezionato a Firenze e alla Fiorentina, volevo ricambiare. Poi anche perché il presidente mi ha sempre stimato a livello umano e professionale. Ha visto come il mister e il suo staff lavorano quotidianamente. La conferma è nata per quello. Anche il rapporto che ho con il gruppo e tutto l’ambiente viola. Abbiamo vissuto insieme la pandemia, che ci ha uniti. Ora stiamo raggiungendo l’obiettivo, quindi ora penso a questo. Terminata la stagione, anche se i rapporti sono ottimi, farò il mio percorso e penserò ad altro. Qui Beppe ci mette non solo il cuore, ma anche la salute. Voglio finire alla grande“.
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…
Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…
Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…