Categorie: Serie A

Paratici-Nedved ai ferri corti: clima teso in casa Juve

Paratici e Nedved ai ferri corti: che il clima in casa Juventus fosse teso dopo la bruciante sconfitta col Milan era facilmente immaginabile. Una mancata qualificazione dei bianconeri in Champions League sarebbe una vera e propria Waterloo dal punto di vista sportivo e un disastro dal punto di vista economico per il bilancio della società. Ovvio quindi che i maggiori dirigenti della società vivano momenti di tensione ben sapendo che a fine stagione per loro sarà tempo di consuntivi, ma emergono clamorosi retroscena su quanto accaduto negli ultimi giorni.

Il retroscena

Al termine di Juventus – Milan di domenica sera, i giornalisti che lasciavano lo Stadium hanno potuto assistere nel parcheggio ad una furibonda lite tra Fabio Paratici e Pavel Nedved. Il motivo del contendere era ovviamente la posizione di Andrea Pirlo con il Responsabile dell’Area Tecnica che spingeva per un suo immediato esonero e sostituzione pro-tempore con Igor Tudor mentre il ceco sosteneva la conferma dell’allenatore almeno fino al termine della stagione. Come riportato anche da Fanpage.it , sarebbero volate parole grosse tra i due dirigenti con Nedved che avrebbe anche rinfacciato a Paratici la frase pronunciata ai media prima del match con i rossoneri : 

Alla Juve le decisioni sono sempre state prese collegialmente da me, dal presidente, da Nedved e Cherubini. Ci si chiude in una stanza, si discute e alla fine si esce con una decisione sposata da tutti” interpretata da Pavel come un modo per “ridistribuire” le responsabilità del fallimento sportivo e salvaguardare la propria posizione.

Vittoria parziale

Alla fine la vittoria parziale è stata di Pavel Nedved perchè Andrea Agnelli ha ascoltato la sua opinione ed ha confermato Andrea Pirlo sino al termine della stagione che prevede , tra l’altro, anche la ormai sempre più importante finale di Coppa Italia contro la lanciatissima Atalanta.  Anche lui però dovrà sottostare a fine stagione ad una attenta analisi del suo operato in seno alla dirigenza bianconera ed è ben consapevole della delicatezza della situazione.

Sempre più debole invece la posizione di Fabio Paratici la cui avventura nel club bianconero sembra giunta ai titoli di coda e di poca consolazione deve essere per lui sapere che , a fine stagione, potrebbe essere in buona compagnia nel preparare le valigie…

 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Iasimone
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Milan: quattro nomi per il centrocampo di gennaio

Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…

41 secondi fa

Torino, Cairo: “Il club in vendita? Nessuno si è fatto avanti”

Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato…

12 mins fa

Ag. Bove: “Grazie Roma che lo ami e lo amerai per sempre”

L'agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e…

21 mins fa

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky…

32 mins fa

Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie

Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l'esterno…

41 mins fa

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…

1 ora fa