I nostri Social

Serie A

Parità nel derby emiliano-romagnolo! Le pagelle spalline.

Pubblicato

il

Termina in parità l’atteso derby emiliano romagnolo del Paolo Mazza tra SPAL e Bologna, un derby alla vigilia che racchiudeva in sè la rabbia e la paura per una situazione di classifica molto difficile per entrambe le squadre. Un punticino che muove la classifica ma risolve poco: la SPAL non vince in casa ormai da 4 mesi, il Bologna non lo fa in assoluto dal 30 settembre. Per entrambe le società è necessario un cambio di marcia, anche in questi ultimi giorni di mercato: il Bologna lo ha già fatto con Sansone e Soriano, e presto potrebbero arrivare Caceres, Spinazzola e Farias, giocatori importanti, la SPAL dopo l’arrivo di Viviano ha la necessità di trovare della fantasia in mediana, il Patron Colombarini si è detto disposto a farlo.

La partita

L’inizio è tutto di marca bolognese, i neo acquisti Soriano e Sansone si sono già calati nella squadra in modo efficace e danno brio al gioco di Inzaghi, i rossoblù sono votati all’attacco e al 23′ il sempreverde Palacio, approfitta di un errore di Vicari, e segna un eurogol. Contestazione della Curva Ovest per gli spallini.

La ripresa vede la squadra di Semplici ancora sotto shock, ma basta un episodio per darle vita. All’ottavo Antenucci, su spizzata di Petagna, trova il gol, lo stadio esplode, ma il Var annulla per il fuorigioco dell’ex atalantino. Ma ormai la SPAL si è messa in moto e trova vigore, e al diociottesimo su una sgroppata di Lazzari con cross in mezzo all’area, arriva Kurtic che come all’andata punisce il Bologna. Gli ultimi venti minuti non vedono occasioni, il gioco è spezzetato, entrambe le sqaudre stanno attente a non perdere. Da segnalare l’uscita anzitempo di Lazzari per un fastidio muscolare, Semplici e gli spallini sono in ansia.

Le pagelle

Viviano 7 – Esordio super per il neo arrivato, nei primi minuti il Bologna fa il tiro a bersaglio e lui risponde alla grande. Nel secondo tempo l’impegno diminuisce.

Vicari 5 – L’errore che porta al gol Palacio è decisivo e ne segna la prestazione, anche se con il passare dei minuti prende sicurezza.

Bonifazi 6 – L’inizio dei ragazzi di Inzaghi mette in corce un po’ tutta la SPAL, lui non commette errori ma soffre, poi cresce.

Felipe 6 – Il brasiliano sta bene, nel trio difensivo è il migliore, ed è anche propositivo: da lui nasce l’azione che porta al gol di Antenucci poi annullato dal Var.

Lazzari 6,5 – Torna dopo l’infortunio, non è il solito furore sulla destra, ma il suo assist arriva puntuale, il sesto della stagione. Esce per un fastidio, i tifosi sperano non sia nulla. (Dall’83’ Cionek s.v. –).

Missiroli 5,5 – Solita corsa, s’inserisce poco. Partita anonima dell’ex Sassuolo.

Valdifiori 6 – Il mercato, vedi la possibilità che Schiattarella parta, gli danno una possiiblità da titolare. Dà geometria e pulizia nei calci piazzati. (dall’80’ Schiattarella s.v. –).

Kurtic 7 – Il secondo tempo è una furia in mezzo al campo, lotta e s’inserisce nell’area bolognese e come all’andata non perdona con un gol di testa rabbioso.

Fares 5,5 – Staziona sulla sinistra e cerca da fare da argine a Orsolini, e lo soffre un po’. In avanti si vede pochino.

Petagna 5,5 – Solito lavoro di sacrificio e sponda, al tiro però non ci arriva. (Dall’88’ Paloschi s.v. –)

Antenucci 6,5 – Volenteroso e sfortunato: trova il gol e il Var lo annulla; sta per urlare gol, ma Danilo con una prodezza salva sulla linea.

Serie A

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Pubblicato

il

Udinese

Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra di Runjaic è attesa dalla difficile sfida contro il Napoli.

L’allenatore dei friulani dovrà rinunciare anche a un centrocampista, fermatosi in allenamento e sottoposto agli esami strumentali del caso. Ecco gli esiti.

Udinese, out anche Zarraga: il comunicato

Tramite i propri profili social e il sito ufficiale, il club bianconero ha resto note le condizioni del centrocampista:

“Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

udinese

Dunque assenza praticamente certa contro la squadra di Antonio Conte, perciò le possibilità di rivederlo in campo si alzano in vista dell’ultima partita del 2024 contro il Torino. Il giocatore quindi resterebbe fuori anche contro la Fiorentina. Nei prossimi giorni si avranno nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, non scocca la scintilla tra Conte e Spinazzola: via già a gennaio?

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Conte

Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di Conte. Ora, però, non trova spazio e si valuta la cessione.

Sono molti gli acquisti del Napoli che attualmente non trovano tanto spazio: Neres, Spinazzola, Rafa Marin o Gilmour. Antonio Conte, infatti, sembra aver trovato il suo undici ideale e, non avendo nemmeno le coppe, vengono impiegati davvero poco i giocatori che non sono tra i titolari.

Leonardo Spinazzola non è assolutamente soddisfatto del suo attuale minutaggio: solamente 264 minuti giocati fin qui in Serie A. Era arrivato in estate con tutti i presupposti per fare il titolare nel ruolo di esterno a tutta fascia, ma nelle gerarchie dell’allenatore si è imposto Mathias Olivera: il quale sta facendo una stagione pienamente al di sopra delle aspettative.

Napoli, Spinazzola addio già a gennaio?

A causa di questo scarso impiego, Leonardo Spinazzola ed il suo entourage stanno valutando una possibile cessione già a gennaio. L’ex Roma è un classe 1993 ed è in un momento della carriera dove, al netto degli infortuni, vuole essere protagonista.

Con Antonio Conte non è scoccata la scintilla e al momento non è soddisfatto della sua avventura a Napoli, che potrebbe giungere al termine già nella finestra di mercato invernale.

Napoli

Leonardo Spinazzola of As Roma during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, i ragazzi devono continuare a migliorare”

Pubblicato

il

Empoli-Torino

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino.

L’ex allenatore di Lecce e Parma e attuale tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino in programma venerdì 13 dicembre alle 20:45 allo stadio Carlo Castellani.

Empoli, le parole di D’Aversa

Empoli, D'Aversa

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa in conferenza stampa in vista del match contro il Torino.

Quanto la soddisfa la parte realizzativa degli ultimi tempi?

“I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, concretizzando molto dal punto di vista realizzativo.

Questo ci deve far capire che bisogna continuare a migliorare, dobbiamo riproporlo. La partita di domani è dura e difficile, bisogna ragionare sui singoli del Torino perché è una squadra forte”

Come sta Grassi?

“Grassi farà parte dei convocati, poi vedremo il minutaggio”

Visto l’ennesimo infortunio grave, avete programmato un viaggio a Lourdes?

“Un saluto per Pietro perché aveva recuperato certezze e condizione fisica, ci stava dando tanto. Sicuramente è un giocatore che ci mancherà, come Haas e Sazonov.

Dispiace per chi ci è passato, da giocatore ci sono passato e in questo momento ti cade il mondo addosso. Ho parlato con lui cercando di rasserenarlo, è chiaro che ci può essere delusione. A Lourdes non abbiamo il tempo di andarci”

L’infortunio di Pellegri comporterà dei cambiamenti?

“Per le caratteristiche Campaniello della Primavera è un giocatore che può fare il ruolo di Pellegri. In questo momento ci sono diverse assenze, anche nella preparazione della gara ci sono tanti giocatori che devono essere pronti a ricoprire più ruoli.

Vedo disponibilità, ad esempio Gyasi può fare più cose. Ora i ragazzi devono farsi trovare pronti, la dimostrazione è stata quella di Marianucci a Verona

Che squadra è il Torino?

“Inutile fare l’elenco dei giocatori, hanno forse accusato il contraccolpo della perdita di Zapata ma hanno tanti giocatori forti. Non possiamo ragionare sul loro momento.

Noi non possiamo permetterci di sottovalutarli, li dobbiamo rispettare. Indipendentemente dalla posizione di classifica, dobbiamo avere il coltello tra i denti”

Quanto potete migliorare in termini di mentalità?

“Non c’è mai un limite al miglioramento, dipende dalle aspettative e ciò che chiediamo a noi stessi. Non possiamo accontentarci, a Verona abbiamo giocato una grande partita ma dobbiamo metterla da parte. Tutto quello che facciamo fa la differenza se raggiungiamo l’obiettivo prefissato”

Dovete migliorare sui calci piazzati?

“Se si vuole trovare un aspetto negativo, sì, è vero. Ci lavoriamo convintamente ma è un aspetto che va migliorato. I numeri sono eloquenti”

Scriverà la lettera a Babbo Natale o a Roberto Gemmi?

“Sono discorsi prematuri, nel pregara non mi piace parlare del mercato. Penso solo al Torino. La società sa come deve operare, a me piace allenare chi ho a disposizione. Mi piace anche far venire su ragazzi della Primavera”

Come vede Colombo ed Esposito?

“Hanno caratteristiche per giocare in varie posizioni del campo. Molto probabilmente partiranno loro due dall’inizio domani”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A5 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 2 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Europa League10 mins fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Rugani Rugani
Europa League40 mins fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 62 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Milan Milan
Notizie50 mins fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Visualizzazioni: 139 Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da...

Napoli, Osimhen kvaratskhelia Napoli, Osimhen kvaratskhelia
Calciomercato60 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis....

Gomblingo Gomblingo
Notizie1 ora fa

Informazioni sulla Piattaforma Ufficiale Gomblingo in Italia

Visualizzazioni: 7 Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali vantaggi del sito...

Calciomercato1 ora fa

Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio

Visualizzazioni: 42 Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e prende vita l’idea...

Champions League2 ore fa

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Visualizzazioni: 29 Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese sarà valutato dai...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Europa League2 ore fa

Lazio, notte speciale per Noslin: il romantico ritorno ad Amsterdam

Visualizzazioni: 32 La Lazio di Baroni questa sera scenderà in campo nella super sfida di Europa League contro l’Ajax. Per...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, non scocca la scintilla tra Conte e Spinazzola: via già a gennaio?

Visualizzazioni: 28 Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di Conte. Ora, però,...

Le Squadre

le più cliccate