I nostri Social

Serie A

Parità nel derby emiliano-romagnolo! Le pagelle spalline.

Pubblicato

il

Termina in parità l’atteso derby emiliano romagnolo del Paolo Mazza tra SPAL e Bologna, un derby alla vigilia che racchiudeva in sè la rabbia e la paura per una situazione di classifica molto difficile per entrambe le squadre. Un punticino che muove la classifica ma risolve poco: la SPAL non vince in casa ormai da 4 mesi, il Bologna non lo fa in assoluto dal 30 settembre. Per entrambe le società è necessario un cambio di marcia, anche in questi ultimi giorni di mercato: il Bologna lo ha già fatto con Sansone e Soriano, e presto potrebbero arrivare Caceres, Spinazzola e Farias, giocatori importanti, la SPAL dopo l’arrivo di Viviano ha la necessità di trovare della fantasia in mediana, il Patron Colombarini si è detto disposto a farlo.

La partita

L’inizio è tutto di marca bolognese, i neo acquisti Soriano e Sansone si sono già calati nella squadra in modo efficace e danno brio al gioco di Inzaghi, i rossoblù sono votati all’attacco e al 23′ il sempreverde Palacio, approfitta di un errore di Vicari, e segna un eurogol. Contestazione della Curva Ovest per gli spallini.

La ripresa vede la squadra di Semplici ancora sotto shock, ma basta un episodio per darle vita. All’ottavo Antenucci, su spizzata di Petagna, trova il gol, lo stadio esplode, ma il Var annulla per il fuorigioco dell’ex atalantino. Ma ormai la SPAL si è messa in moto e trova vigore, e al diociottesimo su una sgroppata di Lazzari con cross in mezzo all’area, arriva Kurtic che come all’andata punisce il Bologna. Gli ultimi venti minuti non vedono occasioni, il gioco è spezzetato, entrambe le sqaudre stanno attente a non perdere. Da segnalare l’uscita anzitempo di Lazzari per un fastidio muscolare, Semplici e gli spallini sono in ansia.

Le pagelle

Viviano 7 – Esordio super per il neo arrivato, nei primi minuti il Bologna fa il tiro a bersaglio e lui risponde alla grande. Nel secondo tempo l’impegno diminuisce.

Vicari 5 – L’errore che porta al gol Palacio è decisivo e ne segna la prestazione, anche se con il passare dei minuti prende sicurezza.

Bonifazi 6 – L’inizio dei ragazzi di Inzaghi mette in corce un po’ tutta la SPAL, lui non commette errori ma soffre, poi cresce.

Felipe 6 – Il brasiliano sta bene, nel trio difensivo è il migliore, ed è anche propositivo: da lui nasce l’azione che porta al gol di Antenucci poi annullato dal Var.

Lazzari 6,5 – Torna dopo l’infortunio, non è il solito furore sulla destra, ma il suo assist arriva puntuale, il sesto della stagione. Esce per un fastidio, i tifosi sperano non sia nulla. (Dall’83’ Cionek s.v. –).

Missiroli 5,5 – Solita corsa, s’inserisce poco. Partita anonima dell’ex Sassuolo.

Valdifiori 6 – Il mercato, vedi la possibilità che Schiattarella parta, gli danno una possiiblità da titolare. Dà geometria e pulizia nei calci piazzati. (dall’80’ Schiattarella s.v. –).

Kurtic 7 – Il secondo tempo è una furia in mezzo al campo, lotta e s’inserisce nell’area bolognese e come all’andata non perdona con un gol di testa rabbioso.

Fares 5,5 – Staziona sulla sinistra e cerca da fare da argine a Orsolini, e lo soffre un po’. In avanti si vede pochino.

Petagna 5,5 – Solito lavoro di sacrificio e sponda, al tiro però non ci arriva. (Dall’88’ Paloschi s.v. –)

Antenucci 6,5 – Volenteroso e sfortunato: trova il gol e il Var lo annulla; sta per urlare gol, ma Danilo con una prodezza salva sulla linea.

Serie A

Bologna-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Como, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette davanti ai felsinei di Italiano (padroni di casa) i comaschi di Fabregas.

Mercato da grande squadra per il Como. Archiviata la pratica salvezza, nelle sensazioni ma non ancora nei numeri, i comaschi di Fabregas cercano conferme importanti sul campo del Bologna. La squadra rossoblù sta assumendo sempre di più la fisionomia del suo allenatore. La Champions League è scappata via, ma era prevedibile. L’Europa ha lasciato però la sensazione di poter diventare a breve una realtà consolidata del calcio italiano e il resto del campionato, che d’ora in poi verrà trattato come un imperativo, lo dovrà dimostrare.

Bologna-Como, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.

COMO (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Caqueret; Diao, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Bologna-Como

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, si ferma anche Kolasinac: costretto al cambio

Pubblicato

il

Atalanta

Dopo Carnesecchi, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match contro il Torino, in casa Atalanta si ferma anche Kolasinac.

Tegola Kolasinac per l’Atalanta. Già contro il Barcellona il difensore bosniaco aveva dovuto lasciare il campo per un problema fisico, cedendo il posto a Scalvini.

Evidentemente il suo recupero è stato troppo accelerato, visto che anche nella gara odierna contro il Torino è stato costretto ad abbandonare il match in anticipo.

È stato il giocatore stesso a richiamare la panchina per chiedere il cambio al minuto 32. La speranza è che possa essersi fermato in tempo e che riesca a recuperare per le prossime sfide.

Al suo posto è entrato Rafael Toloi.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone

Pubblicato

il

L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.

Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.

I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.

Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

La squadra arbitrale

Arbitro: Massimo

Assistenti: Lo Cicero/Moro

Quarto ufficiale: Dionisi

Var: Mazzoleni

AVar: Guida

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Morata in viaggio per Istanbul: attesa per la firma col Gala

Visualizzazioni: 23 Álvaro Morata è pronto per volare a Istanbul e unirsi al Galatasaray, una mossa che promette di scuotere...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 minuti fa

Roma, il Fulham forte su Celik: arrivata la prima offerta

Visualizzazioni: 24 Fulham avanza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik, la decisione finale spetta ora alla...

Serie B21 minuti fa

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato26 minuti fa

Lecce, affare concluso per Alexandru Borbei del Cluj

Visualizzazioni: 24 Alexandru Borbei si trasferisce al Cluj dal Lecce, completando il suo passaggio in questa finestra di calciomercato invernale....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

Cagliari su Sanabria: Nicola lo ha già allenato al Torino

Visualizzazioni: 25 Il Cagliari punta Sanabria. Interesse confermato dal tecnico Davide Nicola, che lo ha allenato sia ai tempi del...

Serie A41 minuti fa

Bologna-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 35 Bologna-Como, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette davanti ai felsinei di Italiano (padroni di...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato46 minuti fa

Chelsea, accordo con il Crystal Palace per il prestito di Chilwell: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 30 Ben Chilwell vicino al trasferimento in prestito al Crystal Palace, accordo con il Chelsea quasi concluso. Ora la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 minuti fa

Borussia Dortmund, prima offerta al Chelsea per Chukwuemeka

Visualizzazioni: 29 Il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta ufficiale di prestito al Chelsea per Carney Chukwuemeka, aprendo nuovi scenari di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato54 minuti fa

Juventus, nel mirino un difensore del Newcastle

Visualizzazioni: 40 Continua la caccia al nuovo difensore in casa Juventus. L’ultimo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato56 minuti fa

Milan, sfuma Camarda al Monza: decisivo Ibrahimovic

Visualizzazioni: 72 Il Milan, per volontà di Ibrahimovic, ha deciso di trattenere Francesco Camarda, negando il trasferimento al Monza per...

Le Squadre

le più cliccate