Serie A
Parma: all’orizzonte c’é la Juve. Difesa da rivedere
Il giorno dopo la cocente sconfitta nel derby con la Spal, mister D’Aversa é già nell’occhio del ciclone. I tifosi hanno, infatti, già espresso non poche perplessità sulle scelte di formazione (ed in particolar modo difensive) adottate dal mister. La decisione di schierare Gobbi al fine di fronteggiare proprio Lazzari, un giocatore velocissimo e letale, ha fatto sorgere diversi dubbi, in quanto Di Marco poteva assicurare un maggior dinamismo rispetto all’ex Chievo Verona.
Contro la Juve
Considerando che la settimana prossima ci saranno da marcare rispettivamente: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi o Cuadrado…. D’Aversa dovrá inventarsi davvero qualcosa. Tra l’altro il fuoriclasse portoghese non ha ancora posto il suo primo “sigillo” al nostro campionato: i tifosi gialloblú, quindi, temono che possa sbloccarsi proprio sabato.
Oltre alla carente fase difensiva, ieri sono mancati anche i cross e, soprattutto, i tiri in porta. Solo 4 i tiri messi a segno infatti, dai crociati, contro i 18 degli Spallini.
Tre punti importanti persi quelli del Parma, contro una diretta avversaria per la salvezza finale. La Spal ha però mostrato un bel gioco, una ottima fase difensiva e alcuni giocatori di ottimo livello quali Antenucci e Lazzarri, il quale -come dicevamo- ha stravinto lo scontro sulla sinistra.
Gervinho in campo
Nel Parma ha poi fatto il suo esordio Gervinho, che ha potuto mettersi in mostra negli ultimi 15 minuti. In questi si é notata subito la sua propensione a puntare l’avversario: ha infatti avuto spunti interessanti e quasi servito un assist decisivo. Si è vista la sua voglia di far bene, e questa può essere un’ arma in piu’ per D’Aversa nella sfida di sabato contro la corazzata bianconera. Complice l’infortunio di Biabiany, l’ indisponibilità prolungata di Ciciretti e la prova un pó opaca di Da Cruz, non sarebbe una sorpresa vedere l’ala ivoriana già dal primo minuto contro la Juventus.
Settimana importante quindi in casa Parma, che dovrà preparare la proibitiva sfida con la Juve. L’ultimo scontro al Tardini risale all’anno del fallimento, una partita che é rimasta nei cuori dei tifosi gialloblù, per via della vittoria per 1-0 grazie al gran gol di Josè Mauri, con il Parma già retrocesso e la Juve già campione d’Italia.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo